Copy
Sono ore, giorni, così terribili per i cittadini e le cittadine dell'Ucraina. 
Sono ore, giorni, così terribili per l'Europa,
per la democrazia e i valori che rappresenta.
Sono ore, giorni, così terribili per chi immagina tutti gli orrori della guerra,
troppo spesso sul corpo delle donne, ma purtroppo non solo. 


La nostra solidarietà va alle migliaia di donne ucraine.
Alle donne coinvolte in prima persona nel conflitto e alle donne qui in Italia, che hanno lasciato tutto per venire nel nostro Paese e che ora si trovano distanti ad assistere impotenti a quanto sta accadendo, preoccupate per la sorte dei loro cari, amici e familiari.

Le donne, che sono sempre quelle a pagare il prezzo più alto nei conflitti. Sono tanti i racconti sull'assurdità e la paura per questo conflitto che ci stanno arrivando dalle donne ucraine che abbiamo conosciuto in questi anni.
 
A loro va il nostro pensiero in questo momento tragico.


Vorremmo iniziare questa newsletter con il comunicato diffuso da WAVE - Women Against Violence Europe del gruppo "The Women's Fund Sukhumi"

In questo giorno terribile per l'Ucraina e in questo giorno oscuro per l'intero mondo civile,
 
Care donne ucraine,
vi scriviamo a nome dell'organizzazione delle donne sfollate interne – Women Fund “Sukhumi”, per esprimere il nostro sostegno e solidarietà!

Siamo le donne della Georgia, che hanno attraversato tutto l'inferno e l'orrore della guerra!
Sappiamo come vi sentite ora e cosa sta succedendo nei vostri cuori e nelle vostre anime.

Esprimiamo il nostro più grande sostegno e profonda fiducia che tutto questo orrore, spargimento di sangue e lacrime finirà presto! Ci auguriamo che il mondo intero si raduni e dia una risposta adeguata al peggior aggressore di tutti i tempi, in modo che le madri non piangano i loro figli, i bambini non rimangano orfani e nulla minacci la pace e la stabilità nel mondo.

Sfortunatamente, il vostro Paese e tutti voi state attraversando tempi orribili, ma resistete! Perché la verità, la dignità e l'orgoglio sono con voi, e il grande impegno per perseguire un futuro pacifico del vostro Paese! Oggi, il mondo intero è con voi, tutti coloro che possono distinguere e fare una scelta tra giusto e sbagliato, bene e male!

Tutti sono con voi, da quelli che hanno qualcosa da perdere a quelli che sono sconvolti da questi eventi orribili e sopraffatti dalla sensazione – Come è stato possibile che tutto questo accadesse!
L'intero mondo civile è con voi, perché ha qualcosa da perdere: sono in gioco le vite di persone innocenti, la pace e la stabilità sono minacciate! Il male di tale portata avrà un impatto devastante su ognuno di noi!

Preghiamo Dio di dare a voi e a tutti noi forza, saggezza e capacità per attraversare insieme questo periodo orribile!
La pace tornerà nel vostro paese, nelle vostre città soleggiate e nelle vostre famiglie!
La verità è dalla vostra parte e prevarrà!
Gloria all'Ucraina! Gloria agli e alle eroi!
Il Fondo per le donne "Sukhumi"

In this terrible day for Ukraine and dark day for the whole civilized world,


Dear Women of Ukraine,
We are writing to you on behalf of the internally displaced women organization – Women Fund “Sukhumi”, to express our support and solidarity!

We are the women of Georgia, who have gone through all the hell and horror of the war!
We know how you feel now, and what is happening in your hearts and souls.

We express our greatest support and deep faith that all this horror, bloodshed and tears will end soon! We hope, that whole world will rally and give adequate response to the worst aggressor of all times, so that mothers do not mourn their sons, children do not remain orphans, and nothing threatens peace and stability in the world.

Unfortunately, your country and all of you are undergoing horrible times, but you will withstand it! Because the truth, dignity and pride are with you, and the great commitment to pursue peaceful future of your country! Today, whole world is with you, all who can distinguish and make choice between right and wrong, good and evil!

Everyone is with you, from those who have something to lose to those who are appalled by these horrific events, and overwhelmed by the feeling – How could this be allowed!
The whole civilized world is with you, because it has something to lose - the lives of innocent people are at stake, and the peace and stability under the threat! the evil of such magnitude will have devastating impact of on each and all of us!

We pray God to give you and all of us strength, wisdom and ability to go through this horrible time together!
Peace will get back to your country, to your sunny cities and families!
Truth is on your side and it will prevail!

Glory to Ukraine! Glory to the heroes!
The Women's Fund "Sukhumi"

Lottare insieme contro ogni forma di violenza 
Anche quest'anno la Cooperativa sociale Iside e i centri antiviolenza della rete D.i.Re aderiranno allo sciopero transfemminista dell'8 marzo lanciato da N.U.D.M. 
 
Per tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione nel territorio veneziano, seguici su facebook o visita la pagina di Non Una Di Meno - Venezia!
 
Vi aspettiamo per scioperare con noi!
Non chiamatelo raptus!






Dal 5 al 27 marzo vi invitiamo alla Mostra di Anarkikka
"Non chiamatelo raptus"
presso la Galleria del Teatro Accademico a Castelfranco Veneto!

Il 5 marzo alle 17.00 vi invitiamo allo spettacolo di apertura della mostra "Donne interrotte" proposto dal gruppo teatrale
Il Canovaccio di Padova

Vi aspettiamo numerosi e numerose!
Correre insieme contro la violenza maschile
Ritorniamo quest'anno a partecipare, insieme e grazie a UISP, all'edizione de La corsa Rosa: correremo per le strade della nostra città in nome della lotta e del contrasto alla violenza maschile sulle donne per testimoniare, ancora una volta, che le strade sicure le fanno le donne che le attraversano o che, in questo caso, le percorrono correndo!
 
Vi aspettiamo il 6 marzo per correre insieme a noi!
E' già possibile iscriversi alla corsa cliccando qui !
Lo Sportello della Riviera del Brenta per tutte 

Per il mese di marzo di quest’anno desideriamo diffondere sempre di più l’esistenza dello Sportello antiviolenza del centro Estia sul territorio della Riviera del Brenta.

Per farlo, abbiamo realizzato un pieghevole contenente tutte le informazioni dello Sportello della Riviera del Brenta a Mira, in diverse lingue, con lo scopo di raggiungere quante più donne possibili di origine straniera. 
Crediamo che uscire da situazioni di violenza nelle relazioni intime, venire a conoscenza dell'esistenza dello Sportello come spazio di aiuto e accoglienza, sentirsi ascoltate e accompagnate alla costruzione di un percorso di uscita dalla violenza, non debba essere un diritto solo per alcune, ma per tutte.

Desideriamo ringraziare le  amministrazioni comunali di nove Comuni della Riviera del Brenta che sostengono l'iniziativa e, per le traduzioni, la cooperativa Olivotti di Mira, realtà con cui collaboriamo da diverso tempo per le mediazioni linguistiche e culturali per le donne straniere che si rivolgono allo Sportello, nell’ottica di rafforzare competenze, conoscenze e sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne.
#fattisentirecontrolaviolenza
Dopo uno spazio di silenzio riparte la Campagna nazionale di comunicazione e sensibilizzazione di Confcooperative, fatta di immagini, parole, azioni, contro la violenza sulle donne.
Il nuovo messaggio racconta l’importanza del lavoro. Oggi ancor più tema complesso e contraddittorio.
Libertà di essere anche attraverso il lavoro? La cooperazione risponde.

OFFRIRE UN'OPPORTUNITA' DI LAVORO DIVENTA LA VIA D'USCITA DA UNA SITUAZIONE DI DIPENDENZA ECONOMICA E PSICOLOGICA.

Per le campagne precedenti e per quelle future, per vedere gli interventi delle esperte, segui la pagina fb qui!
Equità o parità retributiva
Vi segnaliamo, infine, un'interessante diretta mercoledì 9 marzo alle 18.00 sulla pagina facebook de Il cantiere delle donne (potete seguirla cliccando qui). 
Con importanti relatrici, si discuterà della approvazione da parte della Regione del Veneto della legge sulla parità retributiva tra uomini e donne.
Facebook
Website
Copyright © 2022 - Cooperativa sociale Iside, All rights reserved.


Our mailing address is:
info@isidecoop.com

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

 






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Isid · Via · Padova, Pd 35136 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp