Copy

☀️Gita delle Famiglie☀️ 

Domenica 6 marzo 2022 

La ferrata di Cima Capi

Eccoci alla terza gita della stagione 2022, riservata alle famiglie  ✌✌😎 Anche questa volta in ferrata!

😉 Una via ferrata un pochino più complessa della precedente (quella dei Colodri), anche per il maggiore dislivello e quindi l'impegno fisico richiesto. Comunque, non preoccupatevi. Parteciperanno alla gita anche dei soci esperti, pronti a dare una mano in caso di necessità.

Non essendo la gita solo una semplice passeggiata, vi diamo qualche indicazione in più, sapendo che alcuni tra di voi sono alle prime esperienze in montagna.
Dovrete essere in possesso di attrezzatura completa da ferrata, quindi di un kit  formato da casco + imbrago + set da ferrata. 
Ne abbiamo a disposizione un certo numero in sede, per chi ne fosse sprovvisto. 
Nel modulo di iscrizione devi segnalarcelo. Naturalmente una volta esauriti, non potremo più ammettere chi ne fosse sprovvisto.


Dato che le ferrate comunque presentano sempre qualche rischio in più rispetto ad una semplice camminata, per questa gita è obbligatorio che - almeno per i minori sprovvisti di tessera Cai - sia attivata un'assicurazione giornaliera. Costa 11,55 euro. Per attivarla servono nome, cognome e data di nascita del minore. 
Chi necessita di assicurazione deve inserire i relativi dati e segnalare la richiesta nel campo libero per le annotazioni, presente nel modulo di iscrizione. 
Vi raccomandiamo di chiedere l'assicurazione solo se siete certissimi di partecipare, considerato che la somma va comunque rimborsata alla sezione, anche nel caso non possiate partecipare alla gita. 

Hai anche una seconda possibilità: tesserare al Cai tuo figlio/a. Per i minori di 18 anni il costo annuo della tessera (che avrà validità fino al 31 marzo 2023) è di 17 euro. Se tesserate anche il fratello/sorella più piccolo, questi pagherà solo 9 euro. A questa somma vanno aggiunti 4 euro a persona per la tessera cartacea. Quando rinnoverete il tesseramento,  i 4 euro non si dovranno più pagare.
Il vantaggio di questa soluzione è evidente: i vostri figli saranno assicurati per tutte le future gite del Cai fino al 31 marzo 2023. Inoltre con il tesseramento la copertura assicurativa comprende l'infortunio, il soccorso e la responsabilità civile, mentre l'assicurazione giornaliera copre solo infortunio e soccorso.

Vi segnalo che la nostra è la seconda sezione Cai cittadina, si chiama Cesare Battisti e ha la sede in Borgo S.Croce, in Via Mascagni 4.
Per tutte le info che riguardano il tesseramento, consultate il sito www.cesarebattisti.org alla voce "Diventare socio".


ED ECCO LE INDICAZIONI PER L'ESCURSIONE.
📍Ci troveremo direttamente a Biacesa, il primo paese della Valle di Ledro salendo da Riva, alle 9.00, al parcheggio nel paese, vicino al campo sportivo.  Se qualcuno porta un pallone, al rientro si possono tirare due calci!

Per chi vuole c'è un punto di ritrovo anche alle 7.30 al Park C dello Stadio. Se volete partire insieme da lì, per favore avvertiteci, scrivendo a infamigliapermontagne@gmail.com

☀️ Le vette del gruppo della Rocchetta, Cima Rocca e Cima Capi facevano parte delle difese austriache del settore fortificato di Riva del Garda. Ne restano tracce significative. Gli stessi itinerari che le percorrono sono in gran parte recuperi di vecchi sentieri e camminamenti di guerra. La quota modesta, lo splendido paesaggio e la costante esposizione al sole fanno di questi percorsi facili attrezzati l'approccio ideale al mondo delle ferrate.
 
Da Biacesa (m 404) per il Sentièr del Bèch e la Ferrata Fausto Susatti, a Cima Capi. Valuteremo sul posto se chiudere l'anello al Bivacco Arcioni con il Sentiero attrezzato Mario Foletti o allungarlo alle belle gallerie di guerra di Cima Rocca, passando per la Bocca Pasumer. Ferrate facili, utilizzate comunque attrezzatura completa. 
 
Dislivello 500/700 m
Tempo 5/6,30 ore
Difficoltà EEA poco impegnativa


 🍔il pranzo è al sacco 

⚠️ Si ricorda a tutti i partecipanti che, in base alle disposizioni del Club Alpino Italiano,  si dovrà verificare il possesso di greenpass rafforzato(non è obbligatorio solo per i minori di 12 anni o per chi abbia un'esenzione medica). Ricordatevi inoltre di portare la mascherina FFP2 e il gel disinfettante.

Un'ultima raccomandazione: nel caso in cui, dopo esservi iscritti, doveste rinunciare alla gita vi chiediamo cortesemente di avvisarci, scrivendo a infamigliapermontagne@gmail 

Vi aspettiamo!!😉😉
Marco, Renzo e Rossella ( 338 431 0807)

Iscriviti qui alla ferrata di Cima Capi
Facebook
Twitter
Link
Website
Copyright © 2022 CAI Sezione Cesare Battisti di Verona, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp