Copy
16/03/22
Guarda la mail nel tuo browser

in collaborazione con    



Grande entusiasmo tra gli abbonati della Libertà di Piacenza per la nuova app di Tecnavia

Una migrazione veloce e senza stress per l’Editore che ha portato ad una lettura piacevole e coinvolgente del giornale.

 Cosa dicono i lettori:

 “Ottimo lavoro, complimenti. Intuitiva, aggiornata e futuristica. Bravissimi”.

La versione attuale migliora nettamente la precedente per praticità e per la suddivisione degli argomenti.

“Ottimo aggiornamento app per leggere il quotidiano di Piacenza direttamente da smartphone e tablet. Accesso facile, download edizioni rapido, funzionamento pratico e intuitivo”

“… mi consente di rimpiangere di meno la versione cartacea del quotidiano. … prima della nuova versione online il tempo di consultazione era molto lungo a causa della modalità di carico delle pagine, cui si aggiungevano le frequenti interruzioni di connessione internet,…” (vedi sotto lettera al Direttore )

Giornalmente commenti molto positivi da parte dei lettori; nell’Apple Store il punteggio è salito a 4,6, un risultato incredibile in così poco tempo.

Tecnavia ha rilasciato all’inizio di febbraio la nuova versione digitale della Libertà, basata sulla piattaforma Newsmemory. In appena tre settimane dall’inizio del progetto, Tecnavia ha effettuato una migrazione completa dal fornitore precedente, importando, con una procedura semplice e veloce, tutti gli utenti attivi, ed attivando i molteplici metodi di pagamento richiesti, incluso Satispay.

  continua a leggere

Riffeser (Fieg), per aumento costo della carta a rischio la pubblicazione dei giornali

“Produrre informazione di qualità e diffonderla sta diventando sempre più difficile e senza interventi fortemente a rischio.” È l’allarme che lancia il Presidente della Federazione italiana degli editori, Andrea Riffeser Monti: “A partire dal secondo semestre dello scorso anno il prezzo della carta su cui si stampano i giornali è cresciuto di oltre il 100% e ulteriori aumenti sono in corso. Il boom del costo della principale materia prima per le pubblicazioni si unisce ai costi crescenti dell’energia e alle difficoltà che incontrano gli editori nel reperire la carta e le lastre in alluminio per la stampa. Gli editori sono già stati costretti a ridurre la foliazione e le notizie e la riduzione dell’informazione locale rende privi di voce le comunità e i politici sul territorio, dai sindaci agli esponenti locali.” “Il rischio – prosegue Riffeser – è che si debbano sospendere le pubblicazioni, mettendo in difficoltà l’intera filiera: giornalisti, poligrafici, distributori nazionali e locali e edicole.. continua a leggere

Dati FCP: investimenti stampa a gennaio 2022, -2,8% sul 2021

Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP, gli investimenti pubblicitari a gennaio registrano un decremento del 2,8%, raggiungendo i 30,1 milioni di euro rispetto ai 31 milioni di euro dello stesso mese dell’anno precedente. In particolare, i quotidiani, a gennaio di quest’anno, registrano una contrazione dello 0,7% sullo stesso mese dell’anno scorso con un fatturato di 25,9 milioni di euro e, a spazio del +1,2%. continua a leggere

Dati Audipress 2021/III: ancora in crescita la lettura in digitale

Dallo scenario del consumo dei principali brand editoriali su carta o digitale dei dati dell’edizione Audipress 2021/III emerge che la stampa coinvolge ogni mese 32,3 milioni di italiani: un mezzo che si conferma rilevante per volumi, per qualità dei target e per abitudini di fruizione. I lettori che ogni mese scelgono la digital edition raggiungono quota 5,5 milioni, una platea che ha rafforzato decisamente il proprio valore e che si è quasi quadruplicata nell’ultimo biennio – osserva il Presidente Mauri – mentre sull’intero anno 2021 le performance del mezzo stampa nel complesso per carta e/o replica appaiono stabilizzate (-0,4% rispetto all’edizione precedente per i Lettori Stampa Ultimi 30 giorni)”. In un giorno medio, il 21,4% della popolazione +14 anni accede all’informazione attraverso la lettura di uno dei principali quotidiani su carta o digitale replica (11.325.000 lettori, con 16,1 milioni di letture), con una quota predominante di letture a frequenza alta (circa il 60%), indice di un’abitudine di consumo regolare.  continua a leggere

La Gazzetta del Mezzogiorno torna in edicola

Dopo 7 mesi di assenza, la Gazzetta del Mezzogiorno è tornata in edicola lo scorso 19 febbraio con un nuovo assetto proprietario. La Gazzetta, storico quotidiano di Puglia e Basilicata, aveva cessato le pubblicazioni il 1° agosto del 2021 a seguito il fallimento delle due società editrice e proprietaria della testata.

Vai al sito Ediland Vai al sito Ediland
Copyright © 2022 *ASIG *

Il nostro indirizzo mail è:
asig@ediland.it

Cancellami dalla lista    Aggiorna i miei dati 

Email Marketing Powered by Mailchimp