Copy
 
Newsletter 272 del 17 marzo 2022

Siddi, CRTV: caro energia insostenibile, per la  radio necessario sostegno strutturale

Con lettera indirizzata all’attenzione del Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti e alla  Sottosegretaria con delega alle Comunicazioni Anna Ascani, Franco Siddi, Presidente di Confindustria Radio Televisioni - CRTV ha richiesto misure di sostegno per il comparto radiofonico a fronte dei rincari dei costi dell’energia elettrica per effetto della guerra in Ucraina.


 

UE, DSA: le industrie culturali e creative italiane contro i giganti digitali

Gli attori di tutte le industrie culturali e creative in Italia, non possono stare a guardare in silenzio mentre le conquiste fatte negli ultimi 20 anni nella protezione dei diritti su Internet sono messe in discussione nel negoziato sul DSA”. È questo l’incipit della lettera aperta di 16 associazioni della filiera culturale e creativa italiana, fra cui Confindustria Radio Televisioni (CRTV).


 

Gaia-X: online il sito dell’hub italiano, partner Confindustria

È online il sito web dell’Hub italiano di Gaia-X. Confindustria è fra i soci fondatori del progetto.  L’Hub rappresenta il riferimento per lo sviluppo di Gaia-X in Italia, progetto europeo che ha come finalità lo sviluppo della data economy nel Continente.


 

Banda 700: parte con le Marche il refarming del centro e sud Italia

Concluso il refarming nel Nord Italia, si riparte dall’Area 4: a fare da apripista è la Regione Marche, indica la nota del MISE. Dal 15 marzo si avvia la riorganizzazione delle frequenze nell’Area 4 della roadmap, che prevede province del centro e sud Italia (e segnatamente Abruzzo, Marche Molise, Sicilia Calabria, Puglia, Basilicata) con la partenza dei primi comuni della regione Regione Marche.


 

AGCOM, procedura per assegnazione rete nazionale n. 12

AGCOM ha pubblicato la Delibera n. 65/22/CONS sulla procedura riservata per l’assegnazione del diritto d’uso delle frequenze pianificate per la rete nazionale n. 12 del servizio di radiodiffusione digitale terrestre. Si tratta di procedura comparativa, non onerosa, riservata agli operatori di rete nazionali Europa Way e Premiata Ditta Borghini e Stocchetti di Torino, pubblicata in esito alla consultazione pubblica.


 

FSMA locali: MISE pubblica graduatorie

Sul sito del MISE, il 15 marzo, sono state pubblicate le prime graduatorie provvisorie e le relative determine dei fornitori di servizi media audiovisivi (FSMA) in ambito locale a cui assegnare la capacità trasmissiva delle reti di primo e secondo livello. Le regioni interessate sono Liguria, Toscana, Umbria e Lazio.


 

Siddi: radio e TV media con una storia di professionalità e responsabilità

Intervista del Presidente di CRTV Franco Siddi a Rete 7. Professionalità, deontologia, e un apparato industriale ed editoriale che è garanzia di qualità: così racconta il settore radiotelevisivo e l’attività di mediazione istituzionale e politica di Confindustria Radio Televisioni il Presidente di CRTV Franco Siddi in un’intervista alla TV locale piemontese Rete 7.


 

CRTV, lezione-incontro sul ruolo associativo nell’ecosistema mediale

La testimonianza del Direttore Generale di CRTV Rosario Donato all’Università La Sapienza e l’intervista a Radio Sapienza. Libertà e pluralismo, con un excursus dal proliferare delle tv libere negli anni ’70, la convivenza tra televisione  e piattaforme streaming, diritti d’autore: sono questi gli argomenti principali toccati all’interno del corso Entertainment and Television Studies della Professoressa Mihaela Gavrila.


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Facebook
LinkedIn
Twitter
YouTube
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA  I  Tel: +39 06.93562121  I  Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni ITutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy