Copy
View this email in your browser
A TUTTI I GRANDI APPASSIONATI DI STORICA LIQUORI
Dal 1 al 30 Aprile per Storica Amaro, Sambuca e Storica Verde è previsto il
15% di SCONTO
Accedi, acquista e usa il codice STORICALOVER
per avere la riduzione direttamente nel carrello.
Il codice sconto non può essere utilizzato in combinazione con offerte esistenti, sconti o altri codici, è valido solo una tantum sul nostro shop online.
Fino ad esaurimento scorte.

 
BUY NOW

FORMA E COLORI

INGREDIENTI
6 cl GEOMETRIE Cividât gin
1 cl Storica Verde
Acido Citrico
Acido Malico


PREPARAZIONE
La realizzazione di questo cocktail che ricorda un Martini avviene attraverso l’unione di GEOMETRIE Cividât gin, Storica Verde e il mix di acidi (citrico e malico) con una tecnica esecutiva che lo avvicina quasi più a un Sour. Interessante il gioco che si crea con la guarnizione attenta data dalla della foglia d’ostrica, che arricchisce il drink con il suo colore verde ma che, una volta rimossa, rende il colore verde del drink il reale protagonista.

Cocktail Estetica di Luca Manni
Dalle abili mani del mixologist Luca Manni nascono veri e propri pezzi unici.
Nel libro, scritto con i giornalisti Federico S. Bellanca e Giacomo Iacobellis, i capolavori realizzati e le eccellenze utilizzate sono raccontati dagli obiettivi di Davide Vecchio e Michele Tamasco. In questi ritratti perfetti sono racchiuse ed equilibrate le essenze di due pilastri di DOMENIS1898: GEOMETRIE Cividât gin e Storica Verde. 

BUY NOW
Fagottini friulani con Storica Nera
TIPO
Portata: antipasto
Difficoltà: facile
Porzioni: 4
Tempo: 50' prep + 25' cottura
INGREDIENTI
300 gr farina
150 gr burro a cubetti
acqua
100 ml di Storica Nera
150 gr Montasio DOP grattugiato (stagionato due mesi)
50 gr Montasio DOP semistagionato grattugiato
100 gr prosciutto crudo a listarelle
100 gr ricotta
2 uova
Pepe q.b.
Sale q.b.
PREPARAZIONE:
STEP 1 -
Mettere in un frullatore la farina, un pizzico di sale e il burro fino a ottenere delle grosse briciole; unire 3-4 cucchiai di acqua mischiati con Storica Nera e impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Avvolgere la pasta con la pellicola e metterla in frigorifero per almeno 30 minuti.

STEP 2 - In una ciotola sbattere leggermente le uova con un pizzico di sale e pepe, incorporare i formaggi, unire la ricotta e i pezzetti di prosciutto e mescolare bene fino a ottenere un comporsto omogeneo. Regolare di sale. Riprendere la pasta e stenderla con il matterello sulla spianatoia infarinata allo spessore di 2-3 mm, con il coppapasta tagliare dei dischi di ca. 15 cm di diametro. Al centro porre la farcia e chiudere il fagottino con un nuovo disco di pasta, fare in modo che questo aderisca bene, così da non far fuoriuscire il ripieno durante la cottura, e spennellare con tuorlo d’uovo. 

STEP 3 - Mettere le tortine su di una teglia con la carta forno e cuocere a 180° per 20-25 minuti; a cottura ultimata, lasciare intiepidire e servire a piacere.

Storica Nera

Linee delicate di una bottiglia che racchiudono la pupilla di casa DOMENIS1898, risultato della maestria raggiunta nel corso di più un secolo di distillazione. Limpida e cristallina, regala profumi intensi e  lunga persistenza. Indiscutibile, da sempre.

BUY NOW
Vinitaly 10-13 Aprile 2022 / Verona Fiere
Finalmente possiamo accoglierti nuovamente in presenza al nostro stand di Vinitaly, quest'anno pieno di novità tutte da gustare. Apri la tua piantina e vieni a trovarci allo stand B7 all'interno del padiglione 6.
L'eccellenza di DOMENIS1898 scelta da Chef Stellati
Siamo lieti di poter essere presenti nelle migliori carte d'Italia. L'Argine a Vencò
Trattoria Al Cacciatore, Dal Pescatore Santini, Reale, Ristorante Le Cave Cantù, Le Calandre... Sono solo alcuni dei nuovi nomi che offrono i nostri liquori e distillati.
Tornano trionfanti da IWSC 2022
Con un riconoscimemento Spirit Silver TRITTICO D_OMEN e con uno Spirit Bronze FUTURA BIO Aghemîl e Grappa alla Ruta e la nuova Vegan Grappa.
Pagina Facebook DOMENIS1898
Instagram DOMENIS1898
Twitter DOMENIS1898
Sito DOMENIS1898
Email
Qui potrete accedere alle informazioni relative alla normativa sulla privacy e al trattamento dei vostri dati, conformemente al Regolamento EU 2016/679. Nel caso non vogliate formulare il vostro consenso al trattamento dei dati e quindi continuare a ricevere le nostre Newsletter, vi chiediamo cortesemente di voler procedere alla cancellazione della vostra sottoscrizione.
PRIVACY
DOMENIS1898 Newsletter #70 - Aprile 2022
Copyright © 2021 | DOMENIS1898 | All rights reserved.

Il nostro indirizzo mail è:
social@domenis1898.com

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.