Copy
La giustizia climatica e ambientale non possono prescindere dalla pace

Promuovi la pace
PARTECIPA AL FLASH MOB OVUNQUE TU SIA!

Non si può vivere in armonia con l’ambiente e sostenere l’ecologia, fintanto che si combattono guerre.Ti invitiamo al flash mob digitale per la pace il giorno mercoledì 13 aprile, proprio durante la Settimana Santa.

Partecipare è semplicissimo!

Disegna sulla tua giacca, o se preferisci sullo zaino o sulla borsa, il simbolo della pace con lo scotch carta ed esci tra la gente: è semplice e low cost, ma un segno importante di vicinanza a tutte le vittime della guerra e delle ingiustizie. 
Puoi promuovere l'iniziativa e postare una tua foto sui social media con gli hashtag #Pace #giustiziaambientale e, se vuoi farci sapere che partecipi al flash mob, tagga anche l'ACCRI (facebook:@accri - instagram: @accriodv). Se fai parte di un gruppo, potete formare il simbolo della pace tutti insieme, posizionandovi nello spazio, e postare la vostra foto. 
L'iniziativa viene promossa dall'ACCRI con il sostegno di Fridays For Future Trieste e CVCS - Centro Volontari Cooperazione allo Sviluppo.

Tieniti aggiornato 👈

Con i nostri passi si può arrivare lontano
La Marcia dei Bruchi per la pace, che si è svolta in diverse giornate di eventi in Trentino, è stata promossa da John Mpaliza “Peace Walking Man”. John è cittadino italo-congolese, attivista per i diritti umani e per la pace e dal 2010 John promuove marce, in Italia ed in Europa, per sensibilizzare l’opinione e le istituzioni nazionali ed internazionali sul dramma che vive il popolo della Repubblica Democratica del Congo (RDC). John si batte per portare a conoscenza dei governi e dei cittadini le gravi violazioni dei diritti umani e i disastri ambientali connessi all’estrazione di minerali (tra i quali il coltan) tanto rari quanto indispensabili per i dispositivi tecnologici. Ma quest'anno la marcia ha dato voce anche alle vittime della guerra in Ucraina.
 Scopri di più sulla Marcia dei Bruchi  👈
 Guarda il video Nelle miniere dove nascono gli smartphone
 👈
Unisciti a noi nell’impegno per il diritto al cibo, all'acqua potabile e alla formazione in Italia, Africa e America Latina! 
Dona il tuo 5x1000 all’ACCRI indicando il codice fiscale: 90031370324
 Come donare il 5x1000  👈
 Guarda il video per realizzare le camicette origami e lasciale a chi vuoi 👈 
Focsiv aderisce all'azione umanitaria che il 1° aprile si recherà in Ucraina per testimoniare, con una presenza sul campo, la solidarietà al suo popolo e la volontà di pace. Le organizzazioni impegnate per la costruzione della pace e per la solidarietà internazionale, possono prendere parte alla delegazione e promuovere una serie di azioni di mobilitazione. Scopri come aderire a stop the war 👈
Ogni bambino deve essere trattato con cura
perché è portatore di sogni.
Anonimo
Scopri l'ACCRI!
Visita il sito www.accri.it per conoscere meglio l'associazione,
i progetti in Italia e all'estero, le attività.
Visita i nostri canali social Instagram, Facebook e youtube!
Share Share
Forward Forward
Share Share
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questa newsletter sono rilasciati sotto
Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia






This email was sent to <<Indirizzo email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
ACCRI · via D. Rossetti 78 · Trieste, TS 34139 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp