Copy
Facebook
Twitter
Website
LinkedIn
Email
Instagram
YouTube

31/03/2022 | CHAPTER 28

LE AVVENTURE DI
ASTROGIGGI & ASTROGINA

OFFICIAL NEWSLETTER BY EUROAVIA NAPOLI
Chapter 28: Pesce d'Aprile!
Written and directed by Astrogiggi & Astogina from Kepler 22-b
Eccomi qua, amici carissimi! Pensavate mi fossi dimenticato di voi? Che vi avessi abbandonato per il mese di marzo? MAI!
Il vostro Astrogiggi è solo un burlone, ormai mi sono ambientato e sono diventato pratico delle usanze del vostro pianeta, a quanto pare oggi è la giornata degli scherzoni... o almeno così mi ha insegnato il Local Board di EUROAVIA Napoli!
In questo mese la nostra Associazione ha ricevuto il dono dell'ubiquità: eravamo dovunque, che sia stato un seminario, una presentazione o un party! Davvero ovunque, io mi guarderei alle spalle se fossi in voi...
In primis, i nostri amici della Tecnam, un'azienda aeronautica campana, ci hanno invitato ad un seminario tenutosi alla sede di San Giovanni dell'Università Federico II. Si trattava dell'evento di chiusura del progetto H3PS "High Power High Scalability Aircraft Hybrid Powertrain", finanziato dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell'Unione Europea. Un'interessantissima conferenza e una boccata d'aria fresca improntata ad un mondo sostenibile e innovativo: riuniva infatti le competenze ingegneristiche del produttore di aeromobili Tecnam, del produttore di motori austriaco BRP-Rotax e dell'azienda di tecnologia energetica Rolls-Royce, che è stata in prima linea nello sviluppo di sistemi di propulsione elettrica per velivoli GA.
Un altro evento in perfetta linea con lo spirito EUROAVIAno è stato The Big Bang Practice, organizzato dalla RedBull alla StudyRoom di Fuorigrotta insieme a sette Associazioni, compresa la nostra, apparentemente diverse tra loro ma con uno scopo comune: riavvicinare gli studenti alla vita accademica, dimostrando che l'università è molto più che lacrime buttate sui libri!
Ah, voi non ci piangete sui libri? Fortunelli...
Ma stavo dicendo, l'evento è stato diviso in quattro giornate di Workshop con lo scopo di toccare con mano l'ambiente post-laurea e "mettere in pratica" le conoscenze dei propri percorsi universitari! Il tutto si poi è concluso con un divertentissimo party, al quale sono stato invitato persino io, avreste dovuto esserci!
Ma quando dico che questo tipo di eventi sono perfetti per noi, lo intendo davvero: il direttivo di EUROAVIA Napoli ha avuto infatti l'occasione di parlare di tutti i Workshops passati e... sapete cosa sta per arrivare? Spero proprio di sì, perché non riesco più a mantenere il segreto! 
SIGNORE E SIGNORI, TERRESTRI E NON, SONO LIETO DI ANNUNCIARVI IL WORSHOP DEL 2022: MACH - MODEL AIRCRAFT CHALLENGE!
Lo so, lo so, sulle pagine social dell'Associazione avevate già ricevuto molti indizi a riguardo, ma non dubitate mai dei miei inciuci: si tratterà di una competizione a squadre dove i partecipanti dovranno progettare e costruire un prototipo di un aeromodello! E mi raccomando, deve essere funzionante, voglio vedervi volare!
Apparentemente il form d'iscrizione è aperto da oggi, ma sospetto che sia l'ennesimo scherzone del Local Board, le domande mi sembrano un po' strane... o sono semplicemente impazziti, cosa che non escluderei. Ma vi giuro che l'evento si terrà davvero, è in cantiere da molto tempo e mi hanno dovuto trattenere con la forza per evitare che vi spoilerassi tutto, ma ora finalmente ci siamo! Fatemi tutte le domande che volete! Sono un libro aperto!
Scherzi a parte, non lasciatevi scappare quest'opportunità, quando le vere iscrizioni si apriranno (spoiler: molto a breve). Magari potreste aver paura di non avere le capacità necessarie per partecipare, ma vi assicuro che è adatto anche a principianti, il Local Board ha pensato a tutto. Non lasciatevi fermare dall'ansia, fatelo per me!
Per queste ed altre opportunità, da questo mese potrete trovare tutti i vantaggi per gli iscritti raccolti in un unico magico luogo: una pagina dedicata sul sito!
Pagina Opportunities
Ma ritornando agli eventi che verranno, vi siete mai interrogati sul futuro dell'Aeronautica? Su quali possano essere le nuove scoperte ed applicazioni? Tra qualche giorno ci sarà il primo appuntamento del nuovo ciclo di Seminari Interdisciplinari di Cultura Aeronautica organizzati in collaborazione con Aeropolis e AIDAA. In quest'occasione si parlerà dei trasporti del futuro; sono aperti a tutti quindi non avete scuse, venite e portate chi volete!
Form d'Iscrizione al Seminario
Spesso vi ho parlato del lato internazionale della nostra Associazione, ebbene in questo momento a Bucarest è in corso un evento internazionale: l'EMEAC, Electoral Meeting of the EUROAVIA Congress, che insieme all'AMEAC è uno dei due congressi che ci svolgono ogni anno, estremamente importanti per il corretto funzionamento dell'Associazione e nei quali i membri sono chiamati a prendere parte attiva alle decisioni per il futuro di EUROAVIA. Inoltre, è un'occasione per conoscere EUROAVIAni da tutto il mondo, tre dei nostri prodi infatti si trovano lì adesso, e non hanno voluto portarmi con loro. Cattivi? Sì. Carini? Molto.
E anche per questo mese è tutto, è meglio che vada prima che scoprano cosa vi ho detto, ma mi raccomando, tenete gli occhi aperti e siate pronti a prendere il volo!
Vuoi leggere tutti i capitoli dell'appassionante storia di me medesimo, dagli albori? 
Stay Tuned & Build the wings of your future! 
  EUROAVIA Napoli
Facebook
Twitter
Website
LinkedIn
Email
Instagram
YouTube
Entra a far parte dei nostri Departments!






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Organization nonprofit · Piazzale Vincenzo Tecchio, 80 · Napoli, NA 80125 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp