Copy

Cima Bocche 2.745 m
Sei ancora in tempo per iscriverti!!

Reinviata a domenica 2 ottobre la gita dei Giovani Battistini

Dedicata a ragazze e ragazzi dai 18 ai 35 anni

Cima Bocche si trova tra il Gruppo della Marmolada e la lunga sfilata di cime del Lagorai. È una breve catena che si distende a est verso la Val di Fiemme, tra le valli di San Pellegrino e del Travignolo. Verso quest’ultima scende con ampi e facili pendii di pascoli e boschi, percorsi da comodi itinerari, che la risalgono spesso seguendo le mulattiere, i camminamenti e le trincee della Grande Guerra, che su questi monti infuriò per due lunghi anni. Cima Bocche è la più alta della catena cui dà nome e forse anche la più frequentata. Il panorama di vetta è realmente senza confini.

Fra i tanti itinerari che salgono la cima, quello proposto parte da Malga Vallazza (m 1935), poco sotto il Passo Valles. Passa per il Lago di Juribrutto e sale a Forcella di Juribrutto. Con un tratto un po’ più ripido guadagna il Costone di Bocche e raggiunge la cima. Escursione facile e non troppo impegnativa, con un panorama grandioso sul versante nord ovest delle Pale di S. Martino.

Informazioni tecniche

🏔 Dislivello: 840 m
⏳Tempo di percorrenza: 5 ore e mezza
💪Impegno: Impegnativa
✔ Costo: 2€

Cosa portare con te

🥾 Scarponi da montagna
🥪Pranzo al sacco

Ritrovo e partenza

📍Parcheggio C Stadio
⌚Ritrovo ore 06:30, domenica 2 ottobre 2022!!

ISCRIVITI

Se non sei già socio CAI, puoi sottoscrivere la polizza assicurativa giornaliera al costo di 12,00€. Se vuoi sottoscriverla, segnalalo nel campo note del form d'iscrizione.

Facebook
Instagram
Website
Copyright © 2022 Club Alpino Italiano – Sezione Cesare Battisti, Tutti i diritti riservati.

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.