Copy

GITE E EVENTI
26 SETTEMBRE "DA FORNOVO ALLA CORTE DI GIAROLA" lungo la variante della Francigena

27 SETTEMBRE  GITA SOCIALE A TORRICELLA DI SISSA (chi intende partecipare deve tassativamente prenotarsi entro il 24 settembre scrivendo a bicinsieme@yahoo.it. Le spese saranno equamente  suddivise tra i partecipanti - 10-12 euro a testa). Meteo permettendo!!!
4 OTTOBRE  IL CAMMINO D'ARTE A TORRECHIARA
4 OTTOBRE URBAN NATURE: PEDALATA TRA I PARCHI CITTADINI
11 OTTOBRE MARCIA PERUGIA-ASSISI E PACICLICA.  La manifestazione sarà in forma di catena umana. Vedi lo spot:

https://youtu.be/u0O8IOqoh2Y



INFO PER BONUS BICI:
http://fiab-onlus.it/bici/notizie/notizie-varie/news-varie/item/2319-bonus-bici-si-parte-da-settembre-niente-app-ipotesi-bonifico-su-conto-corrente.html


----------------------------
La segreteria + aperta il lunedì dalle 17.30 alle 19 e su appuntamento chiamando Nadia 3470355414
----
DAL 1 OTTOBRE SI APRONO LE ISCRIZIONI FIAB PER IL 2021.
FATTI O FAI  UN REGALO INTELLIGENTE. ISCRIVITI A FIAB PARMA BICINSIEME.
Assicurazione RC per tutto l'anno quando vai in bici, scontistica nei negozi convenzionati e BiketoShop, riduzione registrazione gite  

In coda alle NEWS le istruzioni

Iscrivendoti all'associazione Bicinsieme FIAB-PARMA aiuti te stesso e Parma:
più salute, meno stress, meno spese, più aria pulita 
FAI LA PEDALATA GIUSTA!!!

NB.  La quota assicurazione infortuni e RC è stata aggiornata da FIAB a livello nazionale. Dalle prossime gite, la quota registrazione gite per soci FIAB è 2 euro e quella non soci 4 euro. 


26 SETTEMBRE. Da Fornovo alla Corte di Giarola: a piedi e in bici lungo il Parco del Taro
L'Ufficio Turistico IAT di Fornovo Taro in collaborazione con Circolo Arci Guatelli ed il patrocinio di FIAB Parma e Parchi del Ducato organizza «Da Fornovo alla Corte di Giarola: a piedi e in bici lungo il Parco del Taro». Si tratta di un percorso a piedi e in bici da Fornovo a Giarola, lungo la variante della Francigena, per conoscere paesaggi e storie di viandanti, contadini, religiosi e famiglie. Il ritrovo è in piazza del mercato a Fornovo: ore 9,30 per chi cammina; ore 10,30 per i ciclisti. Arrivo a Giarola e visita guidata al complesso. Pranzo al sacco. Per chi partecipa in bici, rientro in  gruppo o in autonomia. Per chi cammina possibilità di navetta per tornare all' auto. Per chi lo desidera, una volta rientrati a Fornovo, la giornata potrà proseguire con la visita guidata del cantiere di piazza Matteotti, a cura degli archeologi della Soprintendenza di Parma, prevista alle ore 15. 
Per partecipare occorrerà firmare l’accettazione delle seguenti norme COVID-19: Ogni partecipante si impegna a mantenere la distanza fisica di 2 m dagli altri partecipanti se non fanno parte del suo nucleo familiare; deve avere con sè gel igienizzante e mascherina pronta all’uso da indossare in caso di incrocio di altre persone, per situazioni di partenza, arrivo e soste dove non sia possibile rispettare la distanza di 2 m; si impegna non prenotare e non partecipare se non in buona salute, con sintomi compatibili al Covid-19 o comunque con febbre maggiore di 37 5, o se venuto a contatto con un positivo nei 14 giorni antecedenti; si impegna prenotare e partecipare solo se in buona forma fisica e senza problemi di vertigini ecc; si impegna a presentarsi all’appuntamento con almeno mezzo Litro d’acqua e pranzo al sacco personale. L’iniziativa è gratuita. Per info e prenotazioni: mail a:  iatfornovo@gmail.com" 346 9536300 
Per prenotazioni Bici: Luciano 3493853592; Valerio (socio FIAB): 3408766235
 

27 SETTEMBRE GITA SOCIALE A TORRICELLA DI SISSA con grigliata. 
70 km (A/R)

Ritrovo ore 9.00 via Bizzozero 15, Partenza ore 9.15.
Si prende la pista ciclabile di Baganzola, poi si passa dai Fontanili di Viarolo, Ronco Campo Canneto e Ciclo Taro. Si sottopassa il ponte di S. Secondo e si arriva a Gramignazzo e Torricella di Sissa dove Rosanna, Roberto e Marco ci aspettano all'ass. Nautica di Torricella. Si prepara insieme la grigliata e le tavole. 
Chi intende partecipare deve tassativamente prenotarsi entro il 24 settembre scrivendo a bicinsieme@yahoo.it. Le spese saranno equamente  suddivise tra i partecipanti (circa 10-12 euro a testa).
Il ritorno a Parma è previsto per le 15.30-16.
Le previsioni meteo non sono buone. Una decisione su un eventuale rinvio o mantenimento utilizzando le auto sarà presa nei prossimi giorni e comunicata sul gruppo wa.
Capogita Andrea 3398123784

Registrazione: soci FIAB 2 euro (ass. infortuni), non soci 4 euro (ass. infortuni e RC). Casco consigliato, bici in ordine, camera d’aria di scorta.

IMPORTANTE: LA FIAB NON E' UNA AGENZIA VIAGGI. QUINDI TUTTI I PARTECIPANTI SONO CHIAMATI A CONTRIBUIRE ALLLA BUONA RIUSCITA DELLA GITA RISPETTANDO LE REGOLE DEL CODICE DELLA STRADA E LE INDICAZIONI DEL CAPOGITA. CHI DECIDE DI ABBANDONARE IL GRUPPO DEVE AVVISARE IL CAPOGITA. LE COPERTURE ASSICURATIVE NON SARANNO PIU' VALIDE.

I PARTECIPANTI, ALLA PARTENZA, SARANNO TENUTI A SOTTOSCRIVERE UNA AUTOCERTIFICAZIONE DELLE PROPRIE CONDIZIONI-COVID.


4 OTTOBRE URBAN NATURE  
Insieme al WWF e ad altre associazioni ambientaliste di Parma partecipiamo all'evento. FIAB PARMA organizza una pedalata tra i parchi cittadini nel pomeriggio di domenica 4 con ritrovo alle 14.45 Via Bizzozero 15, partenza ore 15 e arrivo alle 17 in Cittadella dove ci saranno vari eventi.
Durante la pedalata una guida ci racconterà la storia, i pregi e i difetti dei parchi che attraverseremo.

Capogita Andrea 3398123784

Bici in ordine, ruote gonfie, camera d'aria di scorta, casco vivamente consigliato.
Registrazione soci FIAB 2 euro (ass infortuni), non soci  3 euro (ass infortuni e RC).
La FIAB non è un agenzia turistica. I partecipanti sono tenuti a collaborare al buon andamento della pedalata e a rispettare il codice della strada. Chi lascia il gruppo deve avvisare il capogita e l'assicurazione non sarà più valida. 
I PARTECIPANTI, ALLA PARTENZA, SARANNO TENUTI A SOTTOSCRIVERE UNA AUTOCERTIFICAZIONE DELLE PROPRIE CONDIZIONI-COVID, a TENERE LA MASCHERINA E A RISPETTARE IL DISTANZIAMNENTO DI ALMENO 1 METRO..

DOMENICA 11 OTTOBRE Marcia della Pace Perugia-Assisi che quest’anno per le norme Covid si svolgerà sotto forma di catena umana.
FIAB, che da 10 anni aderisce con il progetto Paciclica, invita le associazioni locali a fare lo sforzo di partecipare con una propria delegazione anche minima di uno-due soci. Sempre osservando la modalità che contraddistingue Paciclica, cioè partendo in bici dalla propria città per Perugia e avvalendosi del treno a propria discrezione per accorciare le distanze. La finalità  dichiarata è molto semplice: “ evitare di inquinare, fare la pace anche con l’ambiente “ . Nelle ultime due edizioni in riconoscimento del valore del suo messaggio ecologista, Paciclica è stata invitata alla partenza della Marcia a schierare i suoi ciclisti in testa al corteo, un chiaro spot per il mezzo bici. A questa edizione la novità sarà la compresenza dei giovani di Friday for future.
Fiab Parma come nelle due ultime edizioni parteciperà facendo il viaggio in tre tappe, ovviamente nel rispetto delle precauzioni anti Covid.
Giovedì 8  Parma-Sarzana in bici, poi treno fino a Pisa.

Venerdì 9  Pisa-Siena in bici
Sabato 10 Siena-Cortona in bici, treno a Perugia 
Domenica pom. ritorno in pullman a Parma ospiti di una comitiva.
Prenotazioni entro venerdì 28 settembre, a numero chiuso di 3 partecipanti + capogita.
Se interessati contattare Gino al 333 5021992 
Bici in ordine, ruote gonfie, camera d'aria di scorta, casco vivamente consigliato.
Registrazione soci FIAB 2 euro (ass infortuni), non soci  4 euro (ass infrtuni e RC), per ogni giorno.
La FIAB non è un agenzia turistica. I partecipanti sono tenuti a collaborare al buon andamento della pedalata e a rispettare il codice della strada. Chi lascia il gruppo deve avvisare il capogita e l'assicurazione non sarà più valida. 

Guarda i percorsi su Tourer. Una vacanza intelligente in Emilia Romagna
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=O8SUcqjFxUY

I percorsi di PedalArt PARMA 2020 su www.tourer/itinerari.it   www.fiabparma.it/pedalart-3/
---------------------------


 

Il programma delle attività 2020 informato pdf è scaricabile dal sito www.fiabparma.it
E' stata stampata la cartina PedalArt, è attivo il sito www.tourer.it/itinerari con la descrizione dei percorsi e il sito www.andiamoinbici per le informazioni delle gite sui percorsi guidate da FIAB, disponibile in sede  a 3 euro per i soci, 5 euro per i non soci.

ISCRIZIONI
Ti chiediamo di continuare a sostenerci portando il tuo contributo ri-iscrivendoti SUBITO all’associazione. In questo modo continuerai ad essere assicurato RC, a usufruire della scontistica (10-15%) nei negozi convenzionati e nei negozi di BIKEtoSHOP e a poter avere biglietti ridottissimi per le opere al Teatro Regio.

Campagna di iscrizione a FIAB PARMA Bicinsieme 2020
Sono aperte le iscrizioni all’associazione FIAB PARMA Bicinsieme   presso la sede il lunedì dall 17.30 alle 19 (via Bizzozero 19). La quota è 20 euro o 26 euro con 3 numeri della rivista BC, organo ufficiale della FIAB. Per i nuovi soci il libro Biciclette della MUP in regalo e la maglietta FIAB .
I soci hanno:
    •    l’assicurazione RC 365 giorni quando vanno in bici,
    •    convenzioni con negozi cittadini
    •    accesso a prezzi agevolati agli spettacoli delle opere al Teatro Regio
    •    partecipazione alle gite FIAB solo al costo di 1 euro (ass infortuni), i non soci pagano 3 euro
    •    con 6 euro in più la rivista FIAB BC per essere sempre informati sul mondo della bicicletta e del cicloturismo 
La quota può essere pagata anche tramite bonifico sul conto intestato a: Associazione Bicinsieme
IBAN:  IT90M0707212700091340139118
EMILBANCA Credito Cooperativo, Filiale di Parma

Se sei un nuovo socio compila il modulo sotto e mandalo  con la copia del bonifico a bicinsieme@yahoo.it.  La tessera sarà inviata per email, posta o consegnata a mano.

Richiesta di adesione all’associazione FIAB PARMA BICINSIEME ANNO 2020
Da compilare chiaramente in stampatello
Data di iscrizione: ___/___/______
Nome__________________________ Cognome________________________________
Via e frazione____________________________________________________________
CAP______________ città ________________________________________ prov.____
tel.____________________ cell._______________
e-mail____________________________________________________________________
(la tessera verrà inviata via mail. Scriverla chiaramente e in stampatello)
Data nascita ___________________ Comune nascita _____________________________
[ ] Nuovo [ ] rinnovo
[ ] Mi abbono alla rivista BC al costo di 6,00 € Quota versata _______________________
Tipologia socio:
[ ]Ordinario [ ]familiare [ ]junior minore di 14 anni [ ]sostenitore [ ]onorario [ ]benemerito
[ ]altra tipologia socio ______________________
Modalità di iscrizione: assemblea [ ], cena sociale [ ], gita [ ], FIAB point [ ], socio []:
 
Altre informazioni facoltative ad esclusivo scopo statistico:
titolo studio: laurea [ ]    laurea breve [ ]  superiore [ ]  media [ ]  elementare [ ]
Professione _____________________________________________________________
Perché ti iscrivi? (una scelta)  Per città ciclabile  Gite e tempo libero
Sei disponibile a svolgere attività di volontariato per l’associazione?   SI  [  ] NO  [  ]. Se SI:
Ambito educativo ______ 
segreteria  ______
aiuto gite______
amministrativo______
Altro (specificare) _________
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Per quanto previsto dal D. Leg.vo 196/2003 (privacy), chi firma accetta che le informazioni richieste siano raccolte e trattate esclusivamente per le finalità statutarie dell’ associazione “FIAB onlus” (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta). La sede dei titolari del trattamento è in via Caviglia 3/a 20139 Milano tel. 02-84073149 fax 02 92853063. Per quanto all'art. 13 della citata legge chi accetta potrà rivolgersi ai titolari del trattamento per consultare i propri dati, modificarli, opporsi al loro trattamento ovvero chiederne la cancellazione. L'informativa completa si trova alla pagina www.fiab-onlus.it/bici/informativa-privacy.html Aderendo a FIAB acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio della tessera e per le  comunicazioni sociali.
 Accetto di ricevere info via: mail SI  [  ] NO [  ], tel SI  [   ] NO [  ] posta SI [   ] NO [ ]
 

Convenzioni
BIKE to SHOP, l'iniziativa promossa da FIAB, ASCOM e Confesercenti per promuovere l'uso della bici per i propri acquisti. Sconti sono previsti nei negozi che espongono il logo dell'iniziativa a chi si reca in bici oppure presenta la tessera FIAB-PARMA. L'elenco dei negozi è alla pagina  https://www.biketoshop.it/ fino a fine settembre
Velvet (moda donna, via XXII Luglio) fa sconti fino al 10% ai soci FIAB (presentare la tessera) o a chi va in bici a fare acquisti.
Convenzioni con sconti nei negozi Del Sante, Bike Revolution, Ciclostile, Bike Center, FreeSport,trattamenti FisioOne Care, Fabio Ghirardi (Fisioterapista-posturologo/osteopata)
Convenzione con F.lli Menabò:
F.lli Menabò applicherà per gli acquisti che saranno eseguiti sul portale online:
http://www.shopandgoaccessories.com/it-IT/Home.aspx
ASSOCIATI
-sconto di 40% dal listino MRSP Menabo (in allegato) 
-sconto di 15% per il restante della merce 



 

 

Copyright © 2020 FIAB PARMA, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp