Copy
Newsletter n.24/2020 GAL Montagna Vicentina
AVVISO ESPLORATIVO
SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL SITO INTERNET DEL GAL MONTAGNA VICENTINA
Si segnala la pubblicazione, nella sezione "Amministrazione Trasparente" del sito del GAL, di un avviso esplorativo avente per oggetto la manutenzione del sito internet del GAL Montagna Vicentina ed in particolare:
  1. Hosting del sito e manutenzione del dominio www.montagnavicentina.com e del servizio di posta elettronica appoggiato ad ARUBA (4 CASELLE DA 1 GB 3 CASELLE DA 5 GB);
  2. Aggiornamento del sito mediante un costante e continuo intervento di rinnovamento volto ad aumentare la fruibilità, la chiarezza e l’interattività e migliorare la sicurezza e la compatibilità con i dispositivi e software utilizzati dagli utenti;
  3. Servizio Antivirus e Antispam e backup dello spazio web;
  4. Manutenzione ed assistenza on-site ed on-line, help desk telefonico;
  5. Livelli minimi di assistenza: il fornitore deve prevedere un supporto sistemico garantito dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18:00, prolungabile sino alla soluzione di problemi relativi ad interventi insorti e segnalati prima delle 18:00.
La scadenza per la presentazione delle offerte al GAL Montagna Vicentina è fissata alle ore 12.00 del 07 dicembre 2020.
Per maggiori informazioni e scaricare la documentazione consulta il seguente link:
https://www.montagnavicentina.com/trasparenza/avvisiegare/https://www.montagnavicentina.com/trasparenza/avvisiegare/
3° WEBINAR SU TURISMO SOSTENIBILE, SLOW ED ESPERIENZIALE
"Turismo slow ed esperienziale"

Venerdì 20 novembre

Il terzo webinar, che si svolgerà la prossima settimana, tratterà di rispondere alle seguenti domande:

  • Come si può definire l'esperienza e il turismo esperienziale?
  • Quali sono le caratteristiche e le dinamiche di questa tipologia di turismo?
  • Quali sono le condizioni per sviluppare un’offerta adeguata, in grado di rispondere alle esigenze di tale mercato?
  • Come effettuare una comunicazione efficace al riguardo?
  • Quali sono i canali di informazione e di acquisto di questi prodotti?

Verranno inoltre presentati casi di studio di iniziative avviate da operatori del settore, tavoli di lavoro e creazione di nuovi prodotti.
In ultimo, sarà evidenziata l’importanza delle reti di operatori e imprese, a partire dai risultati concreti di una progettualità seguita dal CISET all’interno dei progetti UNESCO e PIAVE.


 
MISURA 16 “COOPERAZIONE” - Tipo di Intervento 16.9.1
“Creazione e svilupo di pratiche e reti per la diffusione dell'agricoltura sociale e delle fattorie didattiche"

Progetto "ASP: Agricoltura Sociale in Pedemontana" con capofila la Fattoria Sociale Pachamama di Marostica e i partner Unione Montana Astico e cooperativa Sociale La Locomotiva

Il progetto A.S.P. ha visto l’avvio di progetti educativi e riabilitativi di persone svantaggiate presso la Fattoria Sociale Pachamama di Marostica, le quali sono state seguite dallo staff professionale della cooperativa sociale Verlata di Villaverla. Le persone in stato di difficoltà sono persone già conosciute e supportate dall’Ufficio dei Servizi Sociali dell’Unione Montana Astico, che ha provveduto a coinvolgerle nella partecipazione a questo progetto.


Foto 1: incontro di presentazione degli interventi - 28 ottobre 2019, Marostica (VI)

La fattoria sociale grazie alla triplice funzione produttiva, terapeutica ed educativa rappresenta un luogo dove si sta bene, dove le cose da fare sono molte e dove il clima è di tipo familiare.

Grazie alla collaborazione dei partner è stato possibile ospitare, nel medesimo contesto, sia persone bisognose di maggiore assistenza (alle quali sono stati assegnati dei lavori più semplici) sia soggetti che, per molteplici ragioni, necessitano di essere riallocati nel mondo del lavoro con un'adeguata retribuzione.


Foto 2: visita presso la fattoria sociale Pachamama, Marostica (VI)

Il presente progetto sta sperimentando dunque una possibile soluzione per queste persone in linea con il crescente panorama di realtà che lavorano in agricoltura sociale nel territorio regionale e nazionale.
L’agricoltura sociale rappresenta infatti uno strumento di risposta ai bisogni crescenti della popolazione sia in termini educativi che di produzione agricola sostenibile, migliorando sia l'offerta di servizi socio-sanitari e socio-lavorativi. L’agricoltura sociale mette “in campo” valori nuovi (learning by doing) e nuovi modelli di intervento a sostegno del raggiungimento della piena dignità delle persone disabili come sancito dalla Convenzione ONU sulla disabilità


 

AREA SVILUPPO PROGETTI - PSL 2021 - 2027

L' "Area Sviluppo Progetti", accessibile dal sito del GAL, si rivolge a chiunque voglia proporre un progetto per lo sviluppo integrato dell'ambito territoriale designato.

La pagina è destinata a raccogliere gli interessi del territorio, facilitare le reti e l’incontro di idee, verificarne le affinità e trovare partner nel caso di costituzione di reti, filiere e progetti di cooperazione.

L'utente potrà inserire una idea progettuale originale compilando un form predefinito, dove verrà indicato il titolo, la descrizione, l’area tematica, alcune specifiche ed eventuali allegati.

 


 
Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell'informazione: GAL Montagna Vicentina.
Autorità di gestione: Direzione AdG FEASR e Foreste
Stai ricevendo questa newsletter perchè ti sei iscritto su GAL Montagna Vicentina.
Se non vuoi più riceverla scrivi a: info@montagnavicentina.com






This email was sent to <<Indirizzo email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
GAL Montagna Vicentina · P.zza della Stazione 1 · Asiago, VI 36012 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp