Copy
Non riesci a visualizzare la mail? Aprila nel browser!

Gentili atleti e famiglie,
abbiamo dato il via a questa nuova stagione di judo con grande entusiasmo e passione, ma anche con la consapevolezza che l'attuale emergenza sanitaria impone a noi tutti di adottare comportamenti e pratiche che ci consentano di operare in sicurezza.

Sappiamo bene che soltanto con l'impegno e il senso di responsabilità di tutti, società, istruttori, atleti e famiglie, potremo affrontare al meglio questo periodo.

A seguire elenchiamo pertanto alcune importanti indicazioni che vi preghiamo di leggere con estrema attenzione per poter accedere ai nostri corsi di judo in sicurezza.

COSA CAMBIA DOPO IL NUOVO DPCM DEL 13 OTTOBRE

Per noi assolutamente nulla. Possiamo continuare i nostri corsi con le stesse identiche precauzioni di sicurezza di prima. A maggior tutela di tutti, come già anticipato ancor prima dell'inizio dei corsi, abbiamo adottato una modalità di allenamento rigorosamente individuale, in cui ogni atleta opera all'interno della propria "isola di allenamento" e che esclude pertanto ogni contatto, almeno fino a quando l'attuale emergenza sanitaria ce lo imporrà. Per assicurarci che i nostri corsi continuino ad essere divertenti, formativi e allenanti tanto per la pratica futura del judo, quanto per il benessere fisico generale, abbiamo introdotto metodologie e esercizi di functional training e rivisto in generale lo schema delle lezioni.

OBBLIGO MASCHERINA

La mascherina è obbligatoria per poter entrare in palestra, ad eccezione degli atleti fino ai 6 anni di età, ai quali comunque consigliamo di indossarla. Potrà essere tolta una volta raggiunta la propria postazione di allenamento sul Tatami e riposta in un apposito sacchetto. E' obbligatorio pertanto arrivare a lezione muniti di mascherina e di sacchetto per riporla.

IGIENIZZARE LE MANI

In ogni palestra troverete i dispenser con il gel igienizzante. E' obbligatorio utilizzare il gel prima di accedere alla palestra. E' una precauzione fondamentale, quindi raccomandatela ai vostri ragazzi.

RISPETTARE LE DISTANZE

E' obbligatorio per tutti, atleti e accompagnatori, rispettare le distanze interpersonali di sicurezza di almeno un metro, prima durante e dopo l'accesso alla palestra. Come sapete è questa una precauzione fondamentale non solo per la nostra palestra, ma in ogni occasione della nostra vita quotidiana. Non dimenticatelo!

ABBIGLIAMENTO E UTILIZZO DEGLI SPOGLIATOI

Per limitare al minimo l'utilizzo degli spogliatoi e ridurre drasticamente i tempi di attesa per l'inizio della lezione, è necessario che tutti gli atleti si presentino già in abbigliamento idoneo all'allenamento: pantalone di tuta o del judoji, maglietta e felpa. La giacca del judoji e la cintura vanno portate ma non indossate:  verranno utilizzate come "attrezzi" per alcune tipologie di esercizi. Per i più piccoli tra i nostri atleti preferite calzature facili da indossare e togliere, con chiusure a strappo e senza lacci.

Nello spogliatoio ci sono spazi utilizzabili distanziati da spazi contrassegnati come NON utilizzabili.

Tutti gli ulteriori indumenti da togliere prima dell'allenamento (scarpe, giacche, ecc...) andranno obbligatoriamente riposti in un'apposita sacca. Nessun effetto personale dovrà essere lasciato a vista né in palestra, né negli spogliatoi.

Soltanto per gli atleti più piccoli (4-6 anni) e solo in caso di necessità verrà consentito l'accesso ai locali a un accompagnatore per atleta, per assisterli durante il cambio degli indumenti. Agli stessi accompagnatori sarà richiesto di verificare la temperatura e di rilasciare le proprie generalità controfirmando l’ingresso.

MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA

Prima dell'accesso alla palestra verrà misurata la temperatura ad atleti e eventuali accompagnatori. Sarà impedito l'ingresso a tutti coloro con temperatura rilevata uguale o superiore ai 37,5°.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER PARTECIPARE AI CORSI

Ricordiamo a tutti gli iscritti la documentazione da produrre per poter accedere ai corsi. Tutta la documentazione, ad esclusione del patto di corresponsabilità che va consegnato a mano ai maestri, va inviata esclusivamente via email.

  1. modulo di iscrizione firmato
    da inviare esclusivamente VIA EMAIL
     
  2. certificato medico (per i maggiori di 6 anni)
    da inviare esclusivamente VIA EMAIL

     
  3. Foto in primo piano
    da inviare esclusivamente VIA EMAIL
     
  4. Patto di corresponsabilità
    da CONSEGNARE A MANO ai maestri compilato e firmato 

Vi ringraziamo per l'attenzione e la disponibilità.
Sappiamo che soltanto con il vostro aiuto e collaborazione potremo continuare ad allenarci garantendo la sicurezza di tutti.

Buon judo!
Vincenzo e Raffaele

S.S.D.r.l. Fujiyama Judo
Seguici su Facebook
Seguici su Facebook
visita il nostro sito web
visita il nostro sito web
Ricevi questa comunicazione in quanto iscritto alla newsletter di Fujiyama Judo 
cancellati dalla lista    aggiorna le tue preferenze






This email was sent to <<Indirizzo email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
fujiyama judo · v · MILANO, MI 20141 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp