Copy
4 dicembre 2020                                                                        LEGGI NEL BROWSER

Le novità di questa settimana

"Donne sul fronte, storie di giornaliste, conflitti e frontiere". E' la prima collana di graphic journalism tutta al femminile. In edicola dal 19 novembre, per sette settimane, grazie alla collaborazione tra Round Robin editrice, Il Fatto quotidiano e PaperFirst.

Dal 3 dicembre in edicola, il terzo volume, in cui la giornalista de Il Manifesto, Giuliana Sgrena racconta l'Iraq e i giorni terribili del suo rapimento. La graphic novel disegnata da Irene Carbone (che firma anche tutte le copertine della collana) si intitola "Giuliana Sgrena, Baghdad e i giorni del sequestro". 

Inoltre, siamo lieti di annunciarvi che "47", il secondo volume della trilogia del male di Emanuele Bissattini è finalista del Premio Garfagnana in Giallo - Barga Noir. 

Una novità anche per i nostri lettori Junior: dal  4 dicembre in tutte le librerie è arrivato il quinto volume della serie "Bulloni".

 

"DONNE SUL FRONTE": LA NUOVA COLLANA A FUMETTI
Dal 19 novembre ogni giovedì in edicola con Il Fatto Quotidiano

“GIULIANA SGRENA"
Il terzo volume della collana a fumetti ”Donne sul fronte", in edicola con Il Fatto Quotidiano

Da giovedì 4 dicembre, potrete trovare in edicola il terzo volume della collana "Donne sul fronte" dedicato a "Giuliana Sgrena". Il graphic novel curato da Giuliana Sgrena e Irene Carbone, ripercorre in 128 pagine, in maniera autobiografica, i giorni del rapimento in Iraq nel 2005. 

Prenotate una copia e chiedete gli arretrati nella vostra edicola di fiducia!

Vai al sito

“47” di Emanuele Bissattini è tra i finalisti del Premio Garfagnana in Giallo Barga Noir. Un riconoscimento importante per questo secondo capitolo della trilogia del male, ambientata nel contesto criminale di Roma. Ma stavolta, il nostro Gatto, Ettore, ha puntato la sua moto, verso la Garfagnana lasciando senza fiato la giuria del premio.

Scopri i libri di Emanuele Bissattini

 
Dal 4 dicembre in libreria
"Bulloni 5 - Cyber Security/ Uomo in mare" di Giacomo Pucci e Valerio Chiola è in tutte le librerie a partire dal 4 dicembre. Continuano le avventure di Bulloni, la serie di narrativa illustrata per bambini tra gli 8 e 12 anni. Questa volta i nostri protagonisti avranno a che fare con il web e le sue trappole. 

Non riesce neanche a terminare la sua relazione, Lenza. Sta lì davanti a tutti, mentre uno degli scagnozzi della professoressa Pisca gli scatta una foto di nascosto. I cellulari cominciano a suonare uno dopo l'altro, una sinfonia sovrastata solo dalle risate sguaiate dei compagni. Perché per alcuni è come avere una trappola in tasca, sempre pronta per essere azionata. A volte non ce ne accorgiamo neppure, ma ci rimaniamo incastrati, in qualche modo. E non sappiamo come uscirne perché nessuno ci ha insegnato a nuotare, dentro questo mare virtuale. Proprio come Lenza, che quella stessa notte, c'è caduto dentro.


Scopri gli altri volumi: 
Bulloni - Corpo Speciale
Bulloni - Balloona nel cielo
Bulloni - L'agenzia del carbone
Bulloni - Il parco giochi incantato
 


Resta aggiornato sulle ultime novità: anticipazioni, catalogo, iniziative, dirette web e su tutto quello che bolle in pentola. Iscriviti alla newsletter>

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Buona navigazione a tutte e tutti!

SEGUICI SU
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Instagram
Instagram
YouTube
YouTube
Pinterest
Pinterest
Website
Website
Email
Email
PRIVACY POLICY

Hai ricevuto questa newsletter perchè sei iscritto alla mailing list della RoundRobin editrice.

Per non ricevere più le nostre comunicazioni clicca qui
Per aggiornare le tue preferenze clicca qui






This email was sent to <<Indirizzo E-Mail>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Round Robin editrice · via Malaga 14 · Roma, RM 00144 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp