È tempo di progettare insieme il 2021 di FArete trentino!
È questo l’appello con cui Pierino Martinelli, a nome del Comitato di Coordinamento di FArete – rete trentina organizzazioni di cooperazione e solidarietà internazionale, invita al Comitato Consultivo - del prossimo 7 dicembre, a partire dalle ore 17,30 - le associazioni che vi fanno parte. Ma non solo: la presenza a questo incontro (naturalmente ancora su Zoom al link https://us02web.zoom.us/j/81163375594), è aperta, oltre che ai soci, anche ai simpatizzanti e a tutte le persone interessate a conoscere FArete.
Grazie a un processo di integrazione iniziato tre anni fa e ad una collaborazione nata ancora prima, FArete riunisce oggi circa 60 tra organizzazioni, gruppi e associazioni che si occupano di cooperazione internazionale.
Molti sono stati in questi anni gli incontri per condividere conoscenze, competenze ed esperienze maturate all’interno di ciascuna realtà, con la finalità di “favorire l’elaborazione di una visione strategica e “politica” capace di orientare il sistema di volontariato, solidarietà e cooperazione internazionale del Trentino”, che ha portato all'individuazione di otto obiettivi strategici.
Non è un lavoro di poco conto. Molto è stato fatto, ma occorre continuare, anche in questo periodo denso di difficoltà, con la stessa energia e spirito di collaborazione dimostrati finora.
È arrivato il tempo, dunque, di progettare insieme il 2021 di Farete!
|