Copy

Sabato 5 dicembre, in occasione della Giornata Mondiale del Volontariato indetta dalle Nazioni Unite, partecipa online alla Cerimonia di premiazione della ventisettesima edizione del Premio del Volontariato Internazionale FOCSIV.
Sarà un'edizione speciale per tanti motivi. L'evento è inserito nell'ambito del percorso di Padova capitale Europea del volontariato 2020 e degli Stati Generali della Solidarietà e Cooperazione Internazionale.
Sarà un incontro intenso, di festa virtuale, grazie all'opportunità, nella necessità, di poterci collegare in tantissimi, con i volontari in Italia e all'estero, per condividere spunti e riflessioni sui valori e i contributi del volontariato.
Scopriremo insieme chi sono i vincitori, scelti dalla Giuria tra i candidati nelle categorie proposte, dei volontari dell'emergenza e internazionali.
Per partecipare, registrati qui.
Per informazioni www.premiodelvolontariato.it

È tempo di progettare insieme il 2021 di FArete trentino!
È questo l’appello con cui Pierino Martinelli, a nome del Comitato di Coordinamento di FArete – rete trentina organizzazioni di cooperazione e solidarietà internazionale, invita al Comitato Consultivo - del prossimo 7 dicembre, a partire dalle  ore 17,30 -  le associazioni che vi fanno parte. Ma non solo: la presenza a questo incontro (naturalmente ancora su Zoom al link https://us02web.zoom.us/j/81163375594), è aperta, oltre che ai soci, anche ai simpatizzanti e a tutte le persone interessate a conoscere FArete.
Grazie a un processo di integrazione iniziato tre anni fa e ad una collaborazione nata ancora prima, FArete riunisce oggi circa 60 tra organizzazioni, gruppi e associazioni che si occupano di cooperazione internazionale.
Molti sono stati in questi anni gli incontri per condividere conoscenze, competenze ed esperienze maturate all’interno di ciascuna realtà, con la finalità di “favorire l’elaborazione di una visione strategica e “politica” capace di orientare il sistema di volontariato, solidarietà e cooperazione internazionale del Trentino”, che ha portato all'individuazione di otto obiettivi strategici.
Non è un lavoro di poco conto. Molto è stato fatto, ma occorre continuare, anche in questo periodo denso di difficoltà, con la stessa energia e spirito di collaborazione dimostrati finora.
È arrivato il tempo, dunque, di progettare insieme il 2021 di Farete!

Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
+1 +1
Share Share
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questa newsletter sono rilasciati sotto
Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia






This email was sent to <<Indirizzo email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
ACCRI · via D. Rossetti 78 · Trieste, TS 34139 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp