Copy

Newsletter - n.8

3/12/2020

Gli Health Talk su Wired

 

Come progettare una nuova salute, umana e globale? Wired Italia ha pubblicato questa settimana un ampio articolo a firma di Felicia Pelagalli, CEO di Culture e moderatrice degli Health Talk, per fare il punto sulla risposta emersa dal ciclo di incontri che ha aperto il progetto "La salute in Movimento".

Nell'articolo, che ripercorre i sei driver del cambiamento individuati dal progetto, ritornano i contributi di Frega, Floridi, Ricciardi, Gaudioso, Panina, Montorsi, Metta, Simoni, Rossi, Paglia, Melandri, Magatti e Blasi, fonte di preziosi spunti di riflessione e costruzione. Il dibattito, più che mai aperto, si allarga ora a coinvolgere tutti quanti siano interessati a rifondare il sistema Salute, insieme.


Per leggere l'articolo clicca qui. 
Per rivedere gli Health Talk clicca qui. 

Ancora in Movimento


Continua il percorso del progetto "La salute in Movimento", verso il Manifesto ispirato ai  sei Driver del cambiamento: Visione, Governance, Competenza, Intelligenza, Umanità, Relazione.

A breve il Manifesto verrà aperto alla consultazione pubblica:  tra i primi firmatari della bozza, Gaia Panina di Novartis; Francesco Blasi, del Politecnico 
di Milano; Matteo Cereda, dell'ospedale Luigi Sacco; Antonio Gaudioso, di CittadinanzAttiva, Marco Montorsi, di Humanitas; e Felicia Pelagalli, Founder e CEO di Culture. 

L'obiettivo del Movimento si avvicina: ma progettare una salute nuova e globale è possibile solo con il tuo contributo. Intervieni comunicandoci le tue proposte, le tue riflessioni, i tuoi suggerimenti, per elaborare il Manifesto del Movimento, insieme. 

Scrivi a info@lasaluteinmovimento.it: muoviamoci insieme.  

Dall'emergenza all'innovazione

 
L'esperienza maturata durante la crisi pandemica come modello per l'innovazione futura in sanità: è quanto suggerisce il World Economic Forum, che riporta l'analisi di McKinsey sull'impatto che le strategie di risposta alla crisi da CoViD-19 avranno sulla industry nei prossimi tempi.

Secondo la strategy firm, la risposta del settore all'emergenza ha mostrato non solo la sua resilienza, ma anche la capacità di portare rapidamente nuovi prodotti e soluzioni innovative sul mercato. Una capacità che va tuttavia misurata alla lunga distanza, di fronte alle perduranti ricadute economiche, alla stabilizzazione dei cambiamenti nel comportamento dei consumatori e all'accelerazione delle tendenze consolidate.

Le esigenze da soddisfare a breve termine, sotto la pressione della crescente domanda, vanno bilanciate con una visione a lungo termine, perché  l'innovazione sia chiamata non solo ad affrontare la crisi COVID-19 ma anche a costruire un sistema sanitario più efficace, efficiente ed equo.
 

 

Partecipa


Seguici sui canali social e prendi parte alla conversazione.

Se hai trovato interessante questa newsletter, 
inoltrala ai tuoi contatti.

Muoviamoci insieme!


• Per saperne di più •
Facebook
Twitter
Link
Website
La Salute in Movimento è un progetto di Novartis e Culture, con il patrocinio di Università Humanitas, Politecnico di Milano, Università Federico II di Napoli, CittadinanzAttiva, InnovaFiducia e Generatività.

Se non desideri più ricevere queste email, clicca qui.
 






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
La Salute in Movimento · Piazza Di San Lorenzo In Lucina 4 · Roma, RM 00186 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp