Copy
 
Newsletter 217 del 14 gennaio 2021

Piano di recupero: la proposta di CRTV per i referenti istituzionali

Siddi: settore radiotelevisivo protagonista e attore di un passo avanti di sistema. 
Innovazione che produce sviluppo stabile, industria digitale evoluta, nuova formazione e nuova occupazione, cultura e identità; obiettivi concreti e praticabili in una prospettiva connessa e di sistema: queste le linee guida del  documento prodotto da Confindustria Radio Televisioni (CRTV) per il Recovery Plan.


 

TAR respinge ricorso contro il Fondo Emergenze emittenti locali

Con ordinanza sul ricorso numero 10375 del 2020 – proposto dalla R.E.A, da alcune emittenti associate alla stessa, nonché dai sindacati Libersind – Confsal contro il MISE – la Sezione Terza Ter del TAR del Lazio ha respinto  la richiesta di annullamento dei decreti contenenti la “Definizione dei criteri di verifica e delle modalità di erogazione degli stanziamenti pervisti ... D.L. 19 maggio n. 34”  (convertito dalla legge 77/2020).


 

CRTV e OO.SS.: proroga copertura sanitaria integrativa

Il 22 dicembre scorso le OO.SS. maggiormente rappresentative hanno prorogato l’accordo per la regolamentazione del piano sanitario per il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa previsto dall’art. 71 del CCNL di settore. Tale proroga si è resa necessaria per garantire la continuità della copertura assicurativa per i dipendenti del comparto, in ragione dell’imminente scadenza dell’accordo stesso.


 

Siddi: occorre una campagna di educazione digitale

Nella rubrica informativa “un minuto per ripartire” del TG di TV 2000 il Presidente di CRTV indica l’importanza dell’alfabetizzazione digitale per la ripresa e per una connessione consapevole nonché il ruolo che possono giocare radio e TV al riguardo. “Per aprire una fase nuova c’è bisogno, tra le altre cose, di pensare a una grande iniziativa di alfabetizzazione digitale delle persone che abitano nel nostro Paese".


 

Pubblicità digital FCP Assointernet: raddoppio delle smart TV nei primi 11 mesi del 2020

I dati FCP Assointernet indicano che gli investimenti, pur in ripresa, risentono ancora dell’impatto del lockdown primaverile. Secondo gli ultimi dati, rilevati dalla società Reply all’interno dell’Osservatorio FCP Assointernet, gli investimenti pubblicitari Digital registrano nel singolo mese di novembre un incremento dell’8,4% rispetto all’anno precedente.


 

Regione Lombardia, istituito fondo pluralismo dell’informazione locale

Stanziato 1 milione di euro per Radio, Tv Locali, e testate online locali. Il Consiglio della Regione Lombardia ha approvato un emendamento al collegato alla legge finanziaria regionale 2021 che istituisce il “Fondo Regionale per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione radiotelevisiva locale e testate giornalistiche on line.”


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Facebook
LinkedIn
Twitter
YouTube
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA  I  Tel: +39 06.93562121  I  Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni ITutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy