Copy
Sono quasi passati sei anni dalla nascita di Cittadini Reattivi associazione e quasi otto dalla nascita del progetto giornalistico che ha dato il nome a questa avventura.
In un periodo ancora molto duro per quello che la pandemia ci sta facendo vivere, abbiamo deciso di fermarci un attimo e fare memoria, insieme, il 27 gennaio alle ore 21.00

Su quanto fatto in questi anni. I risultati raggiunti e quelli mancati. Certi però di aver seminato e fatto del nostro meglio per dare voce alle comunità che si battono a tutela della salute e dell'ambiente, per la trasparenza, per il dialogo tra cittadinanza, scienza e Pubblica Amministrazione. Senza mai rinunciare al nostro ruolo di watchdog delle istituzioni.

Semi che sono già germogliati anche con il prezioso rinoscimento al nostro Nicola Petrilli di questi giorni, il  Premio ICU – Laura Conti – organizzato dall’Ecoistituto del Veneto – Alex Langer –, con la tesi “La salute non è d’acciaio. Il caso Ilva”, per il Master di I livello in Analisi, Prevenzione e Contrasto della Criminalità Organizzata e della Corruzione dell'Università di Pisa.

Tutto questo è possibile grazie a chi ci sostiene. Un ringraziamento particolare a  chi ha donato alla nostra associazione in queste settimane. (È possibile farlo sempre e anche in modo continuativo qui). Il 2021 parte con la ricerca di fondi per il nostro autofinanziamento e ogni contributo alla nostra indipendenza è fondamentale.

Grazie a chi tra voi vorra seguire la diretta di stasera dalle 18.30 "Nel nome di Laura Conti" e vorrà fare memoria con noi per il nostro sesto compleanno il 27 gennaio 2021 dalle 20.45.
Anche se lontani e isolati possiamo restare vicini.

I soci di Cittadini Reattivi Associazione di Promozione Sociale
Rosy Battaglia
Antonella Carnicelli
Flavio Castiglioni
Rosy Lo Dico
Ginevra Marino
Federica Mazzei
Nicola Petrilli
Gloria Schiavi
Vincenzo Senzatela

Premio ICU - Laura Conti per Nicola Petrilli con “La salute non è d’acciaio. Il caso Ilva”
Siamo orgogliosi di comunicare che il nostro socio e collaboratore Nicola Petrilli è arrivato primo classificato al PREMIO ICU - LAURA CONTI - per miglior tesi su ambiente ed ecologia. Il concorso è organizzato dall’Ecoistituto del Veneto Alex Langer e per noi tutti è motivo di grande gioia e speranza.

Ne parleremo venerdì 22 gennaio alle ore 18.30 con il nostro Nicola Petrilli e con tanti ospiti, con cui discuteremo di Taranto, di sanità e corruzione e non solo…

👉 Partecipa all’evento, segui la diretta a questo link.

👉 A questo link, il nostro approfondimento sul premio e sul vincitore.

👉 Cliccando qui, invece, puoi rileggere la tesi del dott Nicola Petrilli e riguardare la timeline sulle principali questioni dell’Ilva di Taranto.

 
"Facciamo memoria insieme", per i 6 anni di Cittadini Reattivi.
Mercoledì 27 gennaio alle 21.00
Mercoledì 27 gennaio dalle ore 21.00 collegati ai nostri canali social per seguire la celebrazione del 6º anno di vita di Cittadini Reattivi Associazione. Per l’occasione ci saranno diversi ospiti e tante sorprese. Parleremo di quanto fatto finora, di quanto stiamo facendo e di tutti i nostri progetti futuri. Non perderti l’occasione per un augurio, un saluto o per conoscerci meglio.

Per partecipare alla diretta, collegandosi entro le 20.45, questo il link su zoom.
Oppure puoi inviare un video di max un minuto via mail su cittadinireattivi@gmail.com e/o whatsapp al 3492861293 entro il 25 gennaio)

Con il tuo aiuto e sostegno...altri 1000 di questi giorni!

👉 A questo link, l’evento Facebook creato per l’occasione

👉 Se invece clicchi qui, puoi conoscere meglio l’Associazione, rileggere le nostre inchieste e...sostenere i nostri progetti.

 
Sostienici e resta in contatto con noi!

Potete continuare a sostenere la nostra attività di giornalismo civico indipendente con una donazione su Paypal o sul nostro c/c su Banca Etica.

 

Seguici su tutti i nostri canali

Per essere sempre aggiornati sulle nostre attività potete seguirci su tutti i social (Telegram, Facebook pagina e gruppo, canale Youtube, Twitter, Instagram, Spreaker e Spotify).
Potete iscrivervi qui per ricevere a nostra newsletter e seguirci sul nostro sito.

Qui tutti i nostri bilanci (in fase di aggiornamento) e lo statuto della nostra associazione

Website
Facebook
Twitter
Link
Email
YouTube
Questo lavoro nel 2020 è stato possibile grazie ai fondi di
European Journalism COVID-19 Support Fund. Se vuoi che prosegua nel 2021, grazie per una tua libera donazione e/o sostegno, basta un click!

 

Copyright © 2021, Cittadini Reattivi APS.

Ricevi questa newsletter perchè sei iscritto alla mailing list di Cittadini Reattivi.
In ogni momento puoi modificare i tuoi dati o cancellarti.
 






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Cittadini Reattivi · via Cordusio, 4 · Milano, MI 20123 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp