Copy
Se non visualizzi bene questa email clicca qui per guardarla sul tuo browser

100 pilastri a sorreggere la nostra casa!

Ciao <<First Name>>,  eccoci alla nostra ultima comunicazione relativa al crowdfunding “Costruiamo insieme la casa per le nostre storie”. L’avventura si è chiusa sabato scorso, con il superamento dell'obiettivo e con la certezza che avremo finalmente una meravigliosa casa per le nostre storie.

Continuiamo con un ennesimo ringraziamento a chi ha contribuito alla realizzazione di questa campagna e a tutti quelli che ci sostengono quotidianamente, con i loro gesti, le loro parole e le loro azioni concrete, perché prima di tutto c’è Housing First: un metodo di contrasto all’homelessness, un progetto di abitare sociale, una roccaforte del diritto alla casa. Queste sono queste le motivazioni reali per le quali facciamo tutto questo.

I protagonisti del documentario più volte, durante la lavorazione, ripetono che c’è ancora troppa gente in strada, ancora troppe persone in grave difficoltà e allo stesso tempo sentono che sono in pochi a fare qualcosa di concreto per aiutarle. Si chiedono perché non ci sono più case nel progetto, più progetti che, come Housing First, possano ribadire il diritto alla casa e alla dignità di molti individui. Non abbiamo una soluzione, non esiste la bacchetta magica, e l'unica risposta che conosciamo è quella di continuare ad impegnarci, giorno dopo giorno, al loro fianco, affinché nessuno sia dimenticato e sempre più persone possano trovare una casa, per se stessi e per le loro storie.


I 100 sostenitori della campagna sono i pilastri che sorreggono non solo il documentario, ma l’opportunità concreta di allargare gli orizzonti di questo progetto e di questo impegno. I contributi sono arrivati da tutta Italia, coinvolgendo persone di tutte le età, donandoci la consapevolezza che le storie dei partecipanti di Housing First hanno un'importanza universale e che, oggi più che mai, sono tante le persone che sentono la necessità di vederle sullo schermo. Per noi e per i nostri protagonisti è solo un punto di partenza e siamo determinati a fare di tutto affinché questa opportunità, che ci viene data, possa dare i suoi frutti nella maniera più efficace possibile.

 

Un caro saluto a tutti e arrivederci al prossimo aggiornamento

I partecipanti e l'equipe del progetto Housing First, la redazione di Instant Documentary

Copyright © 2021 Instant Documentary, Tutti i diritti riservati.


Stai ricevendo questa email perché ti sei registrato sul nostro sito, hai partecipato alla nostra campagna crowdfunding oppure ci hai lasciato il tuo indirizzo durante un evento pubblico.
Vuoi cambiare le modalità di invio di questa email?
Puoi aggiornare le tue preferenze o cancellarti dalla lista.

Email Marketing Powered by Mailchimp