Copy
View this email in your browser

 

Circolare 2021

Carissime Socie naturiste, Gentili Soci naturisti,

è passato finalmente il 2020, l’anno più difficile per i naturisti dell’Emilia Romagna che si potesse immaginare La ragione ci è nota e si tratta dell’epidemia Covid che ha cambiato anche le nostre abitudini di naturisti. Innanzitutto le saune nei centri benessere, che ci riunivano ogni 15 giorni circa durante l’inverno, sono state azzerate da quasi un anno. Le feste di capodanno e di carnevale sono solo un ricordo e non sappiamo quando riusciremo a riunirci nel 2021. Quello che più ci manca sono le amicizie e le serate naturiste di Riolo e Faenza. Si è salvata solo la stagione estiva a Lido di Dante, che abbiamo potuto godere con il dovuto distanziamento.

L’ ANER nel frattempo è stata ridenominata: ASSOCIAZIONE NATURISTA EMILIANO ROMAGNOLA – A.N.E.R. – A.P.S. (Associazione di Promozione Sociale). Noi soci per brevità continueremo a chiamarla semplicemente ANER, ma gli obblighi sono divenuti più stringenti. Per farla breve abbiamo riformato lo statuto a seguito dell’ Assemblea ordinaria e straordinaria, molto partecipata, del 13 settembre 2020. Ora siamo obbligati a rendere ogni servizio limitatamente ai soli soci, per cui l’invito a rinnovare la tessera ANER è quanto mai appropriato.

La Festa dei 50 ANNI del Camping naturista Ca’ le Scope di Marzabotto (BO) non si e tenuta nel 2020 e sarà riprogrammata per l‘estate 2021, causa Covid. Gli storici fondatori Luigi Bolelli ed Enrico Tacconi ci portano la splendida notizia del cambio di gestione. I due nuovi gestori Jasper e Ilaria promettono grandi cambiamenti e già abbiamo programmato una festa sociale ANER al camping appena finirà il divieto di legge di assembramento.

Quanto all’ Ordinanza del Comune di Ravenna per Lido di Dante (RA) si presume sarà di nuovo emanata per l’estate 2021, dopo il riconoscimento formale del Comune di Ravenna della spiaggia di Lido di Dante quale area naturista per l’anno passato. Come a tutti noto era dal 2006 che attendavamo una nuova ordinanza che regolasse il nudo-naturismo a Lido di Dante, spiaggia storica per la nostra Associazione, e per una volta la promessa è stata mantenuta dagli amministratori. Ora speriamo si continui col bagnino ed i controlli che hanno consentito il rientro di stranieri e famiglie per praticare un sano naturismo sulla spiaggia, divenuta molto più grande a seguito dei lavori di protezione dell’arenile compiuti nel tratto di mare prospicente.

Per rinnovare la quota sociale, che rimane di € 12, il versamento va effettuato tramite C/C POSTALE n° 6127238 intestato ad ASSOCIAZIONE NATURISTA EMILIANO ROMAGNOLA A.N.E.R, causale RINNOVO 2021, (dati bancari IBAN IT20 A076 0113 1000 0000 6127 238).

Nella speranza di ritornare presto a riunirci voglio credere che il nuovo anno ci porti tanta fortuna.


 

Bologna, Bagnacavallo, 26.01.2021

                                                  Il presidente ANER Prof. Avv. G.P.Marcacci

Twitter
Facebook
Website
Copyright © 2021 Associazione Naturista Emiliano Romagnola A.N.E.R., All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp