Copy
Arte e trasformazione digitale. Perché e in che modo la tecnologia potrebbe umanizzare ulteriormente il nostro modo di esprimerci.

Ne abbiamo parlato nel Bar Europa al Rock Night Show su Radio Godot con Valentino Catricalà, curatore della SODA Gallery di Manchester.

Link al podcast. Buon ascolto!
 
 
Le nostre cellule comunicano attraverso la luce ed il suono e il loro comportamento è profondamente influenzato dal suono e dalla musica.

Testo liberamente tratto dall'intervista Un mare di cellule sotto un cielo di musica di Imma Franzese a Emiliano Toso, biologo cellulare e musicista compositore a 432Hz., pubblicato su Ecce Musica magazine.

Link all'articolo. Buona lettura!
 

In occasione dell'anno einaudiano, con la Fondazione Luigi Einaudi, nell'ambito della Scuola sulla Complessità, stiamo organizzando un ciclo di incontri, in modalità webinar, sulla memoria, l'eredità culturale, la cittadinanza e la prospettiva di un'integrazione di carattere politico al livello europeo. 
Gli incontri sono rivolti agli studenti e agli insegnanti delle scuole superiori di secondo grado.

Il primo incontro si tiene venerdì 26 febbraio, alle ore 12.30.

Link alle informazioni utili per partecipare e al programma degli incontri. Buona partecipazione!
 

Nomi, pseudonimi e nomi d'arte.

Ne parla Luca Bolognini, avvocato dei dati e presidente dell'Istituto Italiano per la Privacy e la Valorizzazione dei Dati, in un video pubblicato su Quotidiano.net.

Link al video. Buona visione!
 
 
la cultura è reale solo quando è condivisa è il titolo della prima edizione del FR festival organizzato da Frammenti Rivista che si tiene sabato 27 febbraio.

Link al programma e alla diretta. Buona partecipazione!
 
 
Il tatto è un senso importantissimo per la sopravvivenza.

Testo tradotto e liberamente tratto dall'articolo The pandemic made the world realise the importance of human contact pubblicato sul The Economist.

Link all'articolo. Buona lettura!
 
La Repubblica del Mondo è parte de La Costituzione del Mondo, la terza edizione della Scuola sulla Complessità disponibile tra le lezioni di Diplomacy del Festival della Diplomazia su Rai Scuola.
Da quest'anno, un canale dedicato su DiplomacyChannel.

Link ai video. Buona visione!
 

 
Come sopra. Per i nuovi lettori
Quali sono i luoghi della Scuola sulla Complessità?

 
La Scuola sulla Complessità si svolge nelle aule scolastiche, nelle aule universitarie, e nei bar. Si, proprio nei bar!
 

Partners della Scuola sulla Complessità

L'iniziativa è promossa e realizzata da OSECO (Osservatorio sulle Strategie Europee per la Crescita e l'Occupazione) e Associazione "cento giovani", insieme alla Facoltà di Economia dell'Università di Roma "Sapienza", in partenariato con ANP Lazio (Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola), Bar Europa, ContaminAction Tor Vergata University, Culture Action Europe (CAE), ECCE MUSICA Magazine, ECCOM (Idee per la cultura), EUCA (European University College Association), Festival della Diplomazia, Fondazione Adriano Olivetti, Fondazione Luigi Einaudi, Fondazione Mondo Digitale, Gioventù Federalista Europea, IAI (Istituto Affari Internazionali), Impact Hub Roma, Inward (Osservatorio sulla Creatività Urbana), Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, Istituto Italiano per la Privacy (IIP), Parlamento Europeo degli Studenti, Tor Più Bella.

Mediapartner delle precedenti edizioni 

Radio3 Rai
 


I podcast del Bar Europa al Rock Night Show su Radio Godot

 Facebook

 Twitter

 Instagram


 LinkedIn

Inoltra la newsletter a coloro che ritieni possano essere interessati Inoltra la newsletter a coloro che ritieni possano essere interessati
Copyright © *2020* *Michele Gerace*, All rights reserved.

Scuola sulla Complessità
www.dialetticamente.com






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Spunti dalla Scuola sulla Complessità · Via Emilio Albertario, 56 · Rome, Rm 00167 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp