Copy
Un progetto di Francesco Oggiano | Archivio | Browser

Buongiorno!
Visto che si parla di quella più vista dell'anno (thanks Meghan), oggi ci facciamo venire qualche complesso d'inferiorità riguardando le interviste più viste di sempre. 

L'intervista più vista della storia

La trovate integrale qua. Ve lo faccio iniziare al minuto con la domanda più strana: «Are you a virgin?».

È quella fatta da Oprah Winfrey a Michael Jackson e pubblicata il 10 febbraio 1993. Il cantante non parla da 14 anni. In mezzo ci sono stati un mezzo fidanzamento, un cambiamento del colore della sua pelle e diversi rumors sui bambini nella sua residenza (Jackson sarà indagato sei mesi dopo). 

Oprah riesce a entrare a Neverland («Mi sembrò di entrare nel mondo del Mago di Oz»), si siede con Michael e inizia a tempestarlo di domande. L'intervista, di poco più di un'ora, sarà vista da 62 milioni di spettatori e conterrà alcune tra le più clamorose rivelazioni del decennio. Ancora pochi anni fa, Oprah l'ha ricordata come «la più eccitante che abbia mai fatto». 

Tra i punti più forti.

Quando Michael parla della sua infanzia negata: «Ricordo che quando andavo nello studio di registrazione, passavo da un parco e vedevo gli altri bambini giocare. E piangevo, perché a me toccava lavorare».

Quanto racconta del terrore nutrito verso il padre. Uno che lo «picchiava» e «insultava. Mi diceva: “Sei bruttissimo”». 

Quando spiega la continua presenza di tanti bambini attorno a lui: «Attraverso di loro ritrovo ciò che non ho mai avuto. Disneyland, i parchi giochi, i videogame». 

Quando parla del cambiamento di colore della sua pelle, e rivela di avere la vitiligine. 

Quando Oprah gli fa una domanda di cui poi si pentirà.
 

- «Are you a virgin?».
- «I'm a gentleman».
Ecco le 5 interviste più viste della storia
 
1) Michael Jackson
con Oprah2021
62 milioni did spettatori
2) Michael Jackson
con Diane Sawyer1995
60 mln
3) Monica Lewinsky
con Barbara Walters1999
48 mln
4) Richard Nixon
con David Frost1977
45 mln
5) Bill e Hillary Clinton
con Steve Kroft1992
34 mln
Seguono quelle fatte agli Obama, a Stormy Daniels, a Whitney Houston e così via. Con i suoi 17 milioni di spettatori, invece, l'intervista fatta a Meghan si classifica al 14esimo posto

La gif più bella del 2021?

 
Momento cazzeggio. Come sapete adoro le gif. Stavo cercando quella settimanale per la sezione Offerte di lavoro e mi sono imbattuto in questa. Non l'avevo mai vista e beh, l'ho trovata geniale.

Chi l'ha fatta ha preso uno di quei video Creative creati e venduti da agenzie come AdobeStock. Sono filmati in cui con l'aiuto di attori vengono ricreate situazioni di vita comune, di modo che le testate possano usarli a corredo di contenuti riguardanti quel tema.

Solo che in questo caso il genio si è preoccupato di controllare cosa faccia effettivamente l'attrice protagonista del video. Titolo d'onore che gli hanno dato in rete: «Io che fingo di essere produttivo»
Il Dagospia (anonimo) di Hollywood
 
C'è questo Deuxmoi, un profilo Instagram anonimo che, con i suoi rumors, sta procurando parecchio fastidio a persone come Justin Bieber e le gemelline Hadid. 
100 (brevi) regole per una vita migliore
 
«Passa del tempo con gli anziani». Format abusati ma scritti benissimo. 
Perché i gruppi del Kpop sono così numerosi? 
 
Ce n'è uno con addirittura 23 membri. Ma in questo ennesimo capolavoro, quelli di Pudding spiegano le ragioni. 
«AI Gahaku» è un sito che tramite l'AI crea un opera d'arte partendo da una vostra foto. La cosa figa è che si può switchare tra decine di stili pittorici al volo.  

Ma facciamo che la Nuova scheda di Chrome sia sempre una Nota.

Buzzfeed paga 230€ a pezzo. Il New York Times 1$ a parola. Solo per voi, il listino con quanto pagano le testate estere, da usare per farvi pagare di più da quelle italiane ;)

Font. Fantastici Font aggratis come se piovesse.

Rcs cerca un Social media manager.

Freeda un Content creator.

We are social è alla ricerca di un Writer.

Outpump di un Music editor.

Woolrich di un Community manager.

Dodicidi vuole un Social media manager.

Page Perrsonel per conto di terzi un Financial writer.

Aarok King un Responsabile comunicazione.
Mi sembra tutto ottimo.
✍Volevo dirti che questa newsletter si basa sul passaparola, perciò se ti è piaciuta puoi condividerla, pure con quelli che ti vedono alla cassa con un oggetto solo e tu li guardi e loro ti guardano ma alla fine non ti fanno passare avanti. 
CONDIVIDI! ✌ 
Copyright ©2021 Digital journalism 
Non vuoi più ricevere questa newsletter? Disiscriviti qui