Copy
16 aprile 2021                                                               LEGGI NEL BROWSER

Novità in vista!

Dal 22 aprile, la regina del thriller, Ilaria Tuti sarà in libreria con "La bambina pagana". La scrittrice friulana esordisce nel graphic thriller firmando il terzo volume della collana Tempesta. 

Il 29 aprile, sarà invece la volta delle inchieste. La collana "Fuori Rotta", si arricchisce del lavoro della giornalista Sara Lucaroni "Il buio sotto la divisa" che indaga le morti sospette tra i servitori dello Stato.



 

"La bambina pagana" di Ilaria Tuti
Dal 22 aprile in tutte le librerie

"LA BAMBINA PAGANA"
La regina del thriller, Ilaria Tuti, firma per Round Robin il terzo volume della collana Tempesta
 

Ilaria Tuti, una delle firme più note del thriller italiano entra a far parte della squadra degli autori Round Robin. Dal prossimo 22 aprile esordirà nel mondo del fumetto, con il graphic thriller “La bambina pagana”, con le illustrazioni di Ivano Granato. Il volume andrà ad arricchire la collana Tempesta, restituendo al grande pubblico uno dei primi racconti realizzati dalla scrittrice friulana. Ancora una volta, una storia da togliere il fiato. 

Leggi l'incipit sul nostro blog: "La bambina pagana"

Il volume sarà presentato il 22 aprile alle ore 18:00 sulla pagina Fb "Round Robin". L'autrice dialogherà con la bookinfluencer Giulia Ciarapica. 

"Il buio sotto la divisa" di Sara Lucaroni
Dal 29 aprile in tutte le librerie

La giornalista Sara Lucaroni torna in libreria con un'inchiesta "Il buio sotto la divisa, morti sospette tra i servitori dello Stato". Perchè la divisa non rende eroi, eroi sono le donne e gli uomini che la indossano.  E la loro forza o fragilità è responsabilità di tutti. Ogni giorno in Italia la vita di questi servitori dello Stato si intreccia con i grandi fatti di cronaca del paese o con il quotidiano, spesso altrettanto difficile: alcuni di loro scelgono di non farcela e il loro suicidio diventa quasi subito un numero dentro un fenomeno complesso e sfumato, di cui neanche lo Stato vuole parlare. 

Ma dietro quei numeri ci sono storie dolorose e straordinarie come quella di Bruno Fortunato, il poliziotto che arrestò Nadia Desdemona Lioce decretando la fine delle Nuove Brigate Rosse. Quella di Fedele Conti, il capitano della Guardia di Finanza che tra i primi indagò gli intrecci tra politica e affari a Fondi, sul litorale laziale. E quella di Daniele Da Col, ispettore della Polizia Municipale di Firenze la cui vicenda ha fatto nascere una delle prime associazioni che combattono il mobbing. Storie e drammi privati e collettivi, spesso dai contorni misteriosi, che non possono essere ignorati.


Dal 29 aprile in tutte le librerie e gli store online



 

 

“47” di Emanuele Bissattini è tra i finalisti del Premio Garfagnana in Giallo Barga Noir. Un riconoscimento importante per questo secondo capitolo della trilogia del male, ambientata nel contesto criminale di Roma. Ma stavolta, il nostro Gatto, Ettore, ha puntato la sua moto, verso la Garfagnana lasciando senza fiato la giuria del premio. In attesa del terzo volume "Quinto" in uscita a maggio, recupera i primi episodi della trilogia di Emanuele Bissattini.

 


Resta aggiornato sulle ultime novità: anticipazioni, catalogo, iniziative, dirette web e su tutto quello che bolle in pentola. Iscriviti alla newsletter>

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Buona navigazione a tutte e tutti!

SEGUICI SU
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Instagram
Instagram
YouTube
YouTube
Pinterest
Pinterest
Website
Website
Email
Email
PRIVACY POLICY

Hai ricevuto questa newsletter perchè sei iscritto alla mailing list della RoundRobin editrice.

Per non ricevere più le nostre comunicazioni clicca qui
Per aggiornare le tue preferenze clicca qui






This email was sent to <<Indirizzo E-Mail>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Round Robin editrice · via Malaga 14 · Roma, RM 00144 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp