Copy

El CORREÍTO

La newsletter di AMCA, novembre 2024

Una scintilla di speranza per Cuba

In queste ore, Cuba sta affrontando le gravi conseguenze dell'uragano “Rafael”, che ha colpito pesantemente le province di La Habana, Artemisa e Mayabeque. I danni sono notevoli, con la rete elettrica e le strade gravemente compromesse. La crisi energetica a Cuba, che persiste da settimane, sta inoltre mettendo a dura prova le famiglie e le strutture sanitarie del Paese.

Per dare una scintilla di speranza a Cuba, AMCA sostiene un progetto fondamentale: l'installazione di impianti solari presso l’Istituto Finlay dei Vaccini e il Centro di Immunologia Molecolare (CIM). Queste strutture sono vitali per la ricerca e la produzione di medicinali e vaccini essenziali per la popolazione cubana. Con il nostro aiuto, possiamo contribuire a garantire l’accesso alla salute e la resilienza di Cuba di fronte a questa emergenza.


Sostieni anche tu la nostra campagna per dare luce e speranza a chi ne ha più bisogno!

Cena di solidarietà

Vi ricordiamo la cena di solidarietà di AMCA che si terrà sabato 30 novembre presso l’azienda Borgovecchio vini a Balerna (Via Sotto Bisio 5).

Per iscriversi alla cena e segnalare se si desidera mangiare carne o vegetariano per favore inviare un mail a segretariato@amca.ch oppure chiamare al numero di telefono 091 840 29 03

Conosci AMCA Fai una donazione libera, diventa socio o sottoscrivi un padrinato.

Grazie mille, ogni contributo, anche il più piccolo, è importante!