Diamo il benvenuto al nuovo Consiglio Direttivo di FSC Italia
Il nuovo organo di governo permanente dell’Assemblea dei Soci è stato eletto durante una seduta ibrida (presenza e online) che ha visto la partecipazione e il voto degli stakeholder del Forest Stewardship Council Italia.
Un digest di alcune delle notizie più importanti nel settore forestale mondiale alla vigilia della Conferenza delle Parti 2023 che si terrà a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dal 30 Novembre al 12 Dicembre.
Legge per il ripristino della natura: Parlamento EU e Stati membri raggiungono un accordo storico
La legge sul ripristino della natura richiederà agli Stati membri di attuare misure per ripristinare gli ecosistemi naturali su almeno il 20% delle aree terrestri e marine dell'Unione entro il 2030, e su tutti gli ecosistemi che necessitano di ripristino entro il 2050.
I colori e la durata di uno dei momenti più belli nei caducifoglie, le piante e gli alberi che perdono le foglie in autunno e inverno, potrebbero non essere più tali. Ciò a causa di temperature medie più alte e stagioni dalla durata incerta.
Un volume per conoscere e identificare i legni del mondo.
Scritto da Flavio Ruffinatto e Gianni Cantarutti e il contributo di FSC Italia, Ligna Mundi - Identificazione, caratteristiche ed usi dei legni del mondo è ora disponibile anche nella versione in inglese.
Le foreste sono nostre alleate nella lotta alla crisi climatica e forniscono servizi ecosistemici fondamentali per la Terra e i suoi abitanti. Per migliorare la gestione forestale italiana è nato il progetto LIFE ClimatePositive che raggruppa alcuni tra i maggiori esperti italiani del settore coordinati da Etifor | Valuing Nature. Scopri di più.