Copy

Torna anche quest’anno il percorso di formazione per genitori, insegnanti, educatori e adulti in genere, interessati all'ambito dell'educazione e nello specifico alle tematiche che riguardano l'adolescenza.


Il progetto TimeOut è nato nel 2010 dalla richiesta di un gruppo genitori, ascoltata dall'Amministrazione Comunale di Riva del Garda e affidata alla gestione dell'APSP Casa Mia, quale agenzia educativa del territorio dedicata principalmente al lavoro socio-educativo a favore di adolescenti. La proposta di formazione negli anni ha assunto varie modalità di incontro: workshop, laboratori e formazione frontale.


Per la primavera 2024 sono previsti tre incontri, con altrettanti professionisti esperti del mondo adolescenziale, con argomenti che spaziano dalle relazioni, all’esperienza del rischio, l’uso della tecnologia, le life skill a scuola, con un focus sul ruolo del genitore.

Scarica la locandina

Un incontro aperto al confronto sulle tematiche più significative dell'adolescenza in merito alla relazione con se stessi e con gli altri, l'esperienza del rischio e la carenza di limiti, la tecnologia e i social quali canali privilegiati di comunicazioni e vita delle giovani generazioni.


Scarica la locandina

PROSSIMI APPUNTAMENTI