Copy


Con l’arrivo della primavera torna la voglia di stare all’aperto a contemplare la natura che si risveglia!
Che bello sarebbe riuscire a fissare su carta luci e colori di questa stagione, o trascorrere qualche ora all’ombra di un olivo secolare, ritrovarsi per giocare, ballare e divertirsi insieme… c’è
un luogo dove tutto questo può accadere: il Centro Famiglie Aretè!
Scopri con noi cosa c’è in programma per questa stagione.


I corsi in partenza a marzo e aprile

Caccia alle uova al Parco dell’Olivo

Il primo sabato di primavera sarà una vera festa al Centro Famiglie Aretè! Esploreremo insieme il Parco dell’Olivo, alla scoperta delle sue ricchezze naturali e dei piccoli amici che ospita, che in questo periodo cominciano a farsi vedere… e sentire con il loro ronzio!

Daremo spazio alla creatività, al divertimento e realizzeremo insieme una casetta per gli insetti che posizioneremo proprio nel Parco, prima di iniziare l’ormai tradizionale caccia alle uova.

Ma cos’è questo Parco dell’Olivo? È uno spazio didattico e sociale, proprio accanto al Centro Famiglie, dedicato all’olivo e al suo valore ecologico, ambientale, umano e paesaggistico. 

Attualmente è in concessione all’APSP Casa Mia, che ha il compito di prendersene cura e di utilizzarlo per far conoscere a ragazzi e ad adulti le meraviglie del Monte Brione.

Scopri di più sul Parco dell’Olivo
Iscriviti

Primavera in Museo

Resta in contatto con il Centro Famiglie Aretè,
clicca qui per entrare a far parte della community
Whatsapp
e ricevere gli aggiornamenti direttamente via messaggio!

Iscriviti alla community Whatsapp