Copy
se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui

 


Carissimi Soci e Amici, 
sperando di fare cosa utile per tutti gli associati e non solo, Fiab Feltreinbici ha deciso di utilizzare l’applicazione tedesca Komoot, come già hanno fatto molte altre FIAB sul territorio nazionale.
 
Komoot è una App. di pianificazione e di navigazione, che, essendo strutturata anche come “social”, permette la condivisione delle tracce dei percorsi tra i “followers”.
 
È gratuita, a parte l’acquisto una tantum delle mappe “pacchetto mondo” 29,99 euro, necessario per la navigazione oltre la regione (limitata per estensione) che viene fornita gratuitamente.
 
Un nostro socio, che ha la versione Premium, a pagamento in abbonamento, che non differisce, nella sostanza, dalla versione gratuita, se non per alcune funzioni aggiuntive, ci metterà a disposizione questo “nuovo” strumento, gratuitamente, a titolo di prova, con l’impegno, anche, di tenerla aggiornata .
 
Questa versione, permette di ordinare in cartelle nominate le varie tracce, speriamo in implementazione, fino a diventare, almeno nelle intenzioni, una sorta di archivio percorsi consultabile da tutti i followers, associati e non.
 
Con questo strumento, potremo inoltre contribuire alla promozione cicloturistica del nostro territorio, la Valbelluna, attraverso la documentazione e archiviazione dei percorsi ,arricchiti da foto e descrizione dei punti di interesse.
 
E’ un progetto, questo, che potrà funzionare e crescere se sostenuto dal contributo di più persone possibili, che prima di tutto ci credano e facciano lo sforzo di abituarsi all’utilizzo di questo “nuovo” strumento in primis scaricando l’App. gratuita sul telefonino e eventualmente anche sul PC, poi iniziando ad utilizzarla.
 
Questo, ci permetterà anche di poter effettuare le “gite”, soprattutto quelle più complesse, con maggior tranquillità essendoci più partecipanti in possesso della traccia ,quindi più autonomi durante le pedalate di gruppo.
 
Una volta effettuato il login, per seguire Fiab Feltrinbici, basta cliccare dal proprio profilo su “trovamici”, digitarne il nome, spuntare la casella “segui” e attendere l’accettazione dell’invito (non immediato).
 

Cliccando QUI , un documento esplicativo di approfondimento
 



BICICLETTA STRUMENTO DI PACE! 
 
Carissimi Soci e Amici,
Bicicletta strumento di pace!
Viaggi che uniscono territori divisi, manifestazioni e tanto altro.

Da sempre la bicicletta ha avuto un forte valore simbolico per la sua capacità di unire, di mettere in contatto, di essere simbolo di libertà.
Fiab si definisce un'associazione pacifista, perché senza pace non esiste la possibilità di costruire un futuro migliore.

In questi giorni tante piazze si sono di nuovo riempite per dire NO ALLA GUERRA. In Ucraina come in tutto il resto nel mondo, in quei tanti paesi dove avere una bici è solo un lontano miraggio.

Da tanti anni Fiab organizza la Paciclica, un viaggio sempre più partecipato per la marcia Perugia-Assisi.

Continuiamo a pedalare per la pace!
Unisciti a FIAB FeltreInBici
ANDIAMO OLTRE, INSIEME. PER RAGGIUNGERE NUOVI TRAGUARDI.

DIVENTA SOCIO
ISCRIVITI AL GRUPPO WHATSAPP DI FIAB FELTREINBICI. RICEVERAI IN ANTEPRIMA LE NOTIZIE E GLI INVITI AGLI EVENTI ORGANIZZATI DALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE
CLICCA QUI
FAacebook
FAacebook
Sito WeB
Sito WeB
Email
Email
Copyright © 2022 FIAB FeltreInBici, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp