Copy

Sentiero del Ventrar
Domenica 09 ototbre 2022

🠫🠫🠫 Scopri la prossima gita dei Giovani Battistini 🠫🠫🠫

Dedicata a ragazze e ragazzi dai 18 ai 35 anni

Il Sentiero delle Cime del Ventrar percorre tutto l’aspro versante in ombra della Colma di Malcesine, ultima pianeggiante spalla del Monte Baldo settentrionale.
Il sentiero è abbastanza pianeggiante. Percorre una larga cengia naturale tagliando erte pale rocciose e giallastri dirupi che sprofondano nei boschi della Val dell'Acqua.
L’ambiente è solitario e selvaggio in suggestivo contrasto con la serena visione dell’alto Garda, che accompagna durante tutta l’escursione. Benché in alcuni brevi tratti risulti un po’ esposto, non richiede particolari attrezzature, basta un minimo di attenzione.

Dal parcheggio (m 1510) sulla strada che da Bocca di Navene sale a Bocca Tratto Spino, quasi in piano sul Sentiero del Ventrar si raggiunge loc. Prài. Una traccia sulla destra porta in breve ad un notevole belvedere. Ritornati all’incrocio di sentieri, si prende quello che sale nel prato e porta a Tratto Spino. Ritorno al parcheggio col sentiero della Colma.

Informazioni tecniche

🏔 Dislivello: 550 m
⏳Tempo di percorrenza: 4 ore
💪Impegno: Poco Impegnativa (EE)
✔ Costo: 2€

Cosa portare con te

🥾 Scarponi da montagna
🥪Pranzo al sacco

Ritrovo e partenza

📍Parcheggio 3 Casello A22 Affi
⌚Ritrovo ore 09:00, domenica 09 ottobre 2022!!

ISCRIVITI

Se non sei già socio CAI, puoi sottoscrivere la polizza assicurativa giornaliera al costo di 12,00€. Se vuoi sottoscriverla, segnalalo nel campo note del form d'iscrizione.

Facebook
Instagram
Website
Copyright © 2022 Club Alpino Italiano – Sezione Cesare Battisti, Tutti i diritti riservati.

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.