Copy

☀️ Gita delle Famiglie ☀️ 

Domenica 30 ottobre  2022 

IL GIRO DEL PASUBIO

Cari amici, domenica 30 ottobre ci sarà la penultima gita battistina in programma quest'anno per le famiglie. 
😎Andremo sul Pasubio, dove in autunno le estese praterie dell’Alpe Alba e del Colsanto sono di un caldo colore giallo-bruno, i larici sono d’oro, il cielo, quando è terso, è di un azzurro più intenso, l’aria è fresca e gli orizzonti si aprono sconfinati. L’escursione è facile e   panoramica. L'impegno sta solo nel dislivello, che però  non è eccessivo e che affronteremo con calma. 

Iscriviti qui alla GITA !!!

La partecipazione alle gite è riservata ai soci Cai, ma nel caso delle famiglie aspettiamo sempre un po' di tempo prima di chiedere il tesseramento, perché ci rendiamo conto che bisogna provare, e capire se questo modo di passare le domeniche piace a ragazzi e genitori .  

Tuttavia è sempre opportuno che almeno i minori siano tutelati da assicurazione. Potete attivare un'assicurazione giornaliera, al costo di 11,55 euro a persona, indicando nome, cognome e data di nascita del minore (inserire i relativi dati e indicare la richiesta nel campo libero per le annotazioni, nel modulo di iscrizione). 
Vi raccomandiamo di chiedere l'assicurazione solo se siete certissimi di partecipare, considerato che la somma va comunque rimborsata alla sezione, anche nel caso non possiate partecipare alla gita. 


📍
C'è anche una seconda possibilità: tesserare al Cai vostro figlio/a. Per i minori di 18 anni il costo annuo della tessera (che avrà validità fino al 31 marzo 2023) è di 17 euro. Se tesserate anche il fratello/sorella più piccolo, questi pagherà solo 9 euro. A questa somma vanno aggiunti 4 euro a persona per la tessera cartacea. Quando rinnoverete il tesseramento, i 4 euro non si-dovranno più pagare.
Il vantaggio di questa soluzione è evidente: i figli saranno assicurati per tutte le future gite del Cai al 31 marzo 2023. Inoltre con il tesseramento la copertura assicurativa comprende l'infortunio, il soccorso e la responsabilità civile, mentre l'assicurazione giornaliera copre solo infortunio e soccorso.

Vi segnaliamo che la nostra è una delle due sezioni veronesi del Club Alpino italiano. Si chiama "Cesare Battisti" e ha la sede in Borgo S.Croce, in Via Mascagni 4, sito www.cesarebattisti.org

Per tutte le info che riguardano il tesseramento, clicca qui

Per info sul tesseramento clicca qui

ED ECCO LE INDICAZIONI PER L'ESCURSIONE.

📍Ci troviamo alle 8.00 nel park dello Stadio  https://goo.gl/maps/MdmZMxaqJVLDD6hW9

oppure direttamente alle 9.45 al parcheggio al Sasso sopra Giazzera. Attenzione, poco a monte di Giazzera la strada si restringe ma rimane asfaltata. L'ultimo chilometro è di strada bianca. 
https://goo.gl/maps/LGLh9zMWHJbqMNsy8

Se intendete trovarvi al park dello Stadio, vi chiediamo di avvisare scrivendo a infamigliapermontagne@gmail.com
Se non vediamo  mail vuol dire che vi fate trovare al parcheggio al Sasso


Percorso:  Dal parcheggio   per mulattiera si sale Rifugio Lancia all’Alpe Pozza. Da lì, con un sentiero a tratti ripido, ma senza reali difficoltà, si sale alla forcella dei Colsanti e da lì, in breve, al  cupolone della vetta. Panorama stupendo.  Al rientro tranquilla discesa per prati e mulattiere militari. Gita non troppo impegnativa e adatta a tutti. 


 
⛰️ Dislivello   m. 750
 ⏳ Tempo  4.30 ore circa
⚠️ Difficoltà E  poco impegnativa
🍔 pranzo al sacco
   
Una raccomandazione: nel caso in cui, dopo esservi iscritti, doveste rinunciare alla gita, vi chiediamo cortesemente di avvisarci, scrivendo a infamigliapermontagne@gmail.com.

Le iscrizioni alle gite si chiudono per regolamento il giovedì precedente l'escursione.  

Vi aspettiamo!!😉
Alberto  (339 707 3364) Rossella (338 431 0807) 

ED INFINE  QUATTRO REGOLE BASE  D'ADOTTARE IN OGNI ESCURSIONE.
📍Leggere sempre attentamente le descrizioni delle gite  e valutare  responsabilmente il proprio grado di preparazione tecnica e fisica

📍Seguire le indicazioni del capogita e non allontanarsi mai dal sentiero 
📍Non adottare comportamenti potenzialmente pericolosi 
📍Rispettare col massimo scrupolo  l'ambiente naturale


 

Facebook
Twitter
Link
Website
Copyright © 2022 CAI Sezione Cesare Battisti di Verona, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp