Copy

Attiviamo energie positive!

Attiviamo energie positive è il titolo che abbiamo scelto per la newsletter di questa settimana.
"Attivare energie positive" si può fare anche connettendo territori fra di loro molto distanti, ma vicini e uniti quando si parla di contrasto alle ingiustizie e ai reati ambientali.

Esattamente, le lotte civiche devono fungere da collante tra territori, tra reti di associazioni e tra persone.
‘Taranto chiama’ nasce anche da questa idea: allacciare, unire e fortificare il sentimento e le energie positive di chi vive in territori fortemente inquinati, da Trieste a Taranto, dal nord al sud Italia. Taranto chiama è un progetto che nasce, cresce e si sviluppa con le persone e per le persone, per ridare energie positive a chi ha deciso di impegnarsi per il bene comune e per il futuro delle prossime generazioni.

Noi di Cittadini Reattivi APS abbiamo deciso di scommettere proprio sul riattivare le energie positive e, grazie al lavoro di questi anni e al grandissimo impegno per la raccolta fondi del nuovo documentario, stiamo riscontrando un immenso apprezzamento dai singoli cittadini, da chi ci segue e ci sostiene e ci esorta a non fermare il nostro prezioso lavoro.

Ne abbiamo parlato anche al webinar dal titolo “Connettere i territori: cittadini reattivi ed empatici” organizzato da Produzioni dal Basso all’interno del progetto chiamato appunto “Attiviamo energie positive”. Il webinar è andato in onda mercoledì 2 novembre e a questo link potete rivedere l’intervista alla nostra Rosy Battaglia che ha parlato e discusso di cosa significa cittadinanza reattiva, che ruolo ha e come si può creare empatia tra i territori.
Il nostro lavoro di engagement di reti e di persone continua: direttamente dal Premio Morrione è arrivato un video di incitamento e di sostegno da parte di Giuliana Busto e di Nicola Pondrano, rispettivamente presidente e rappresentante previdenza di AFEVA Onlus, protagonisti del documentario “La rivincita di Casale Monferrato” e sostenitori di Taranto chiama.

Sostegno che, come vi abbiamo già raccontato, non manca neanche da Brescia e dal Tavolo Basta Veleni, anch’essi - con la loro storia - protagonisti del documentario “Io non faccio finta di niente” e, oggi, ancora vicini alla causa di Cittadini Reattivi e a quella di Taranto.

A questo link, puoi rileggere l'approfondimento di Rosy Battaglia ospite pochi giorni fa al Presidio 9 agosto, occasione per ripercorrere i diversi processi che hanno caratterizzato i documentari di Cittadini Reattivi. All’interno dell’articolo troverai anche il video di sostegno realizzato dalle amiche di Basta Veleni.

Taranto chiama, Brescia ha risposto, Casale Monferrato anche. E tu?

Sei ancora in tempo per fare una donazione, per sostenere il progetto e per far parte di quest’onda di energie positive che non si vuole arrestare! Siamo arrivati già a 65 donatori per un totale di quasi 4.200 €! La strada è ancora lunga, e se Taranto chiama, rispondi presente!

Nicola Petrilli
per Cittadini Reattivi APS

Puoi sostenere  la campagna Taranto chiama con una libera donazione, condividendo il nostro trailer ufficiale  e la stessa campagna su Produzioni dal Basso sui tuoi social, organizzare un incontro online o dal vivo per discutere insieme di ciò che è davvero sostenibile per la vita umana e per l'ambiente.
Ad oggi siamo in 65! Grazie di cuore a chi dalla Lombardia alla Puglia lo ha già fatto e abbiamo raggiunto i primi 4196 euro. C’è tempo fino a dicembre ma prima raggiungeremo il budget prima riprenderemo le riprese. Sostieni anche tu il cinema reattivo e dona qui! Grazie.

Sostienici anche con il 5 per mille!

Puoi continuare a sostenere la nostra attività di (in)formazione e giornalismo civico indipendente con una donazione su Paypal o sul nostro c/c su Banca Etica. Oppure puoi destinarci il tuo 5 per mille indicando il nostro Codice Fiscale: 97710690153, Cittadini Reattivi Associazione di Promozione Sociale.


Qui tutti i nostri bilanci  e lo statuto della nostra associazione

Resta in contatto con noi

Per essere sempre aggiornati sulle nostre attività potete seguirci su tutti i social (il nuovo canale Telegram ReattiviX., Facebook pagina e gruppo, canale Youtube, Twitter, Instagram e Spreaker)

Copyright © 2022, Cittadini Reattivi APS.

Ricevi questa newsletter perchè sei iscritto alla mailing list di Cittadini Reattivi.
In ogni momento puoi modificare i tuoi dati o cancellarti.
Website
Facebook
Twitter
Link
Email
YouTube
Questo lavoro nel 2020 è stato possibile grazie ai fondi di
European Journalism COVID-19 Support Fund.
Se vuoi che prosegua nel 2022, grazie per una tua libera donazione e/o sostegno, basta un click!






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Cittadini Reattivi · via Cordusio, 4 · Milano, MI 20123 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp