Copy
Apri l'email nel browser
Cara lettrice, caro lettore,
questa è la nuova newsletter di Carocci Editore dedicata al marchio Faber.

Faber si occupa di testi professionali e, più in generale, di divulgazione di alto livello nell'ambito della didattica, della psicologia, dell'educazione, 
del servizio sociale e della sanità. I suoi libri si rivolgono a insegnanti, psicologi, assistenti sociali, logopedisti, pedagogisti ma  più in generale a lettori che vogliono approcciarsi a un argomento trattato in modo divulgativo da professionisti seri e competenti.

Abbiamo pensato a questa newsletter (che sarà mensile) perché ci piace l'idea di condividere i tanti progetti a cui stiamo lavorando con una community interessata e attiva. 
Vi informeremo sulle novità in arrivo, sui nostri webinar, sugli incontri con gli autori, sulla formazione. 

Per iscriversi a questa newsletter potete cliccare qui. Chi non si iscriverà non riceverà le newsletter successive.

Potete anche seguirci sui nostri profili Instagram e Facebook o visitare il nostro sito dedicato alla formazione www.formazione.carocci.it.

Per ora è tutto. 
Buona lettura!


 
Le novità in libreria 
 
Una geografia da favola di Daniela Pasquinelli D'Allegra
Spaziare nella musica di Lucia Martini e Maria Taddei
Il primo, significativo approccio alla conoscenza di un pianeta che attende le azioni consapevoli delle nuovissime generazioni le quali devono essere preparate a salvaguardarlo.
La musica e il movimento come contesti operativi per favorire l’acquisizione del senso della spazialità e la scoperta delle caratteristiche ad essa proprie.
Accogliere i bambini di Chiara Bove
I bambini e la metacognizione di Palladino e Friso
L'ambientamento come un’opportunità di crescita e di apprendimento interculturale, spunti di riflessione e indicazioni pratiche per progettare accoglienze orientate al benessere di tutti.
I principali riferimenti teorici del modo in cui si sviluppa la conoscenza metacognitiva a partire dalla scuola dell’infanzia, gli stimoli per favorire e potenziare nei bambini una sensibilità metacognitiva attraverso attività piacevoli e divertenti.
Neuroscienze traslazionali
Un modello teorico di riferimento per le future generazioni di ricercatori che dovranno trasformarsi in un’auspicata forma “ibrida” di neuroscienziato. Una presentazione dei settori più innovativi in cui le neuroscienze potranno aiutare i clinici con risultati più consistenti per la medicina di precisione.
Pro-muovere il parto di Regalia
Elementi di psicologia di Loperfido e Muzzatti
Un manuale pratico assistenziale rivolto alle ostetriche, alle studentesse e agli studenti dei corsi di laurea in Ostetricia e Ginecologia, ai medici, alle infermiere, alle donne e a tutti coloro che vogliono favorire il processo fisiologico dell’assistenza alla gravidanza e al parto.
I principali contributi offerti dalla psicologia per facilitare la comprensione della malattia, del dolore e l’azione di cura. I fondamenti teorici e le indicazioni pratiche funzionali alla visione complessiva e consapevole del paziente.
dalle case della salute alle case della comunità
la cura del paziente oncoematologico
La dimostrazione, sulla base delle esperienze delle Case della Salute, che è possibile innovare le cure primarie e i servizi territoriali, offrire servizi adeguati ai cittadini e migliorare lo stato di salute della popolazione. 
Un dialogo tra professionalità diverse che accoglie la voce dei pazienti, per ricostruire la complessa realtà emotiva che ruota intorno alla persona affetta da un tumore del sangue, delineandone la delicata identità.
Il servizio sociale d'urgenza
La presentazione del ruolo del servizio sociale nelle emergenze che hanno un impatto sulla vita delle persone e delle famiglie; partendo dall’analisi dei modelli di intervento in situazioni di crisi, vengono definite le peculiarità di tali emergenze.
SCOPRI LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA
Instagram
Facebook
Website
Email
Carocci editore
Viale di Villa Massimo 47
Rome, Rm 00161
Italy

Aggiungi il nostro indirizzo alla tua rubrica


Vuoi modificare le tue preferenze?
Puoi aggiornare i dati della tua iscrizione o disiscriverti dalla lista