Copy
 
 

Newsletter Tsm - numero 1/2023

“Le grandi innovazioni avvengono nel momento in cui la gente non ha paura di fare qualcosa di diverso dal solito”.

Georg Cantor (matematico tedesco)

Tsm

Studiare i bisogni formativi per sostenere lo sviluppo

Concorrere, attraverso la formazione, allo sviluppo integrato e alla governance del territorio. Questo l'obiettivo delle molteplici attività previste nel 2023 dal Piano Attuativo di Tsm-Trentino School of Management.

 
Alta formazione

Attori della propria comunicazione

Vuoi sviluppare e migliorare le tue capacità comunicative? Tsm propone al riguardo una Scuola di alta formazione dal titolo “Attori della propria comunicazione”. Viene a scoprirla il 9 gennaio presso la nostra sede. 

 
Turismo

Un’offerta turistica sostenibile

Procede speditamente, con il supporto di Tsm, il percorso di adesione del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino alla CETS, la Carta Europea del Turismo Sostenibile.

 
Innovazione

A scuola di futuro

Si chiama “Ambasciatori di Futuro” la nuova Scuola di alta formazione ideata da Tsm che intende fornire ai partecipanti le competenze teoriche e operative per accompagnare la propria organizzazione verso una cultura anticipante.

 
Territorio

Giovani idee per i paesaggi del futuro

Giunto alla sua 9^ edizione il progetto “Costruire paesaggi” vede impegnate alcune scuole del Trentino coinvolte in attività e laboratori che si occupano della valorizzazione dell'ambiente, del territorio e del paesaggio.

 
Benessere della persona

Fiducia in sé per aiutare gli altri

Prendersi cura di sé, tra incertezza e fragilità, per affrontare con maggiore efficacia i bisogni degli altri. È stato il tema al centro di un percorso formativo rivolto agli operatori che si occupano di persone in situazione di grave marginalità.

 
Pubblica amministrazione

Lavorare in sicurezza

Nell'anno appena concluso sono state oltre 6000 le iscrizioni ai vari percorsi formativi realizzati da Tsm in materia di prevenzione e protezione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

 
Lavoro e welfare

Il bilancio di un anno di attività

Progettazione condivisa, docenti di alto profilo e un'offerta formativa il più possibile personalizzata. Questi gli obiettivi perseguiti dall'Unità lavoro, scuola e welfare di Tsm nel corso del 2022.

 
TSM IERI, OGGI E DOMANI

Il turismo è cambiato, un po’ meno gli strumenti per studiarlo

Il successo del turismo del futuro dipenderà sempre di più dalla qualità della vita delle persone che vivono nei luoghi e non solo dalla qualità dei servizi di accoglienza per chi quei luoghi li visita per brevi periodi. Ne è convinto Alessandro Bazzanella, responsabile dell'Unità economia del turismo e marketing territoriale di Tsm.

 
Versione online

Copyright © 2023 TSM - Trentino School of Management, All rights reserved.
Aggiorna i tuoi dati - Cancellati dalla lista - Invia ad un amico