Copy
Regala e regalati un posto in prima fila con il cinema reattivo

La raccolta fondi di Taranto Chiama procede a gonfie vele, siamo in 122 coproduttori e coproduttrici! Stiamo superando i 10.500 euro in queste ore, grazie alle donazioni straordinarie del Premio Internazionale del Documentario Marcellino De Baggis e di Varesenews che ringraziamo di cuore, insieme ai donatori e alle donatrici di tutta Italia. 

Ci mancano circa 10 mila euro per arrivare al 90% della somma totale necessaria per la produzione e la distribuzione nella Penisola e all’estero del nostro documentario-inchiesta. Al raggiungimento della quale Etica SGR contribuirà aggiungendo il restante 10%. 

Sono quindi settimane decisive: potete contribuire alla campagna, condividendo il nostro trailer, i nostri post e gli articoli che parlano del nostro progetto d’inchiesta. Sta arrivando Natale e potete regalare uno o più biglietti in prima fila per Taranto Chiama.   

Le possibilità sono molte, potete scegliere la modalità e la somma direttamente su Produzioni Dal Basso, a questo link e inviarci una mail a cittadinireattivi@gmail.com per recapitare la cartolina regalo, come abbiamo spiegato qui. 

Il sostegno economico ci servirà per completare la produzione, le riprese tra Trieste e Taranto, la distribuzione nei festival, nelle piazze, nelle scuole ma anche per la comunicazione e per l’ufficio stampa e, nel pieno della trasparenza, ogni singolo euro sarà rendicontato sul sito di Cittadini Reattivi.

Nel frattempo, le nostre attività proseguono: oggi pomeriggio dalle ore 17.00 la nostra presidente Rosy Battaglia sarà ospite dei Fridays For Future Roma presso l’Aula VI Lettere dell’Università La Sapienza. Il dibattito, insieme agli esponenti del Comitato CIttadini e Lavoratori Liberi e Pensanti di Taranto, dal titolo “Fra crisi climatica e salute” partirà proprio da come l’ONU ha definito la città pugliese: “zona di sacrificio”, tra le più inquinate della Terra. 

Sarà l’occasione per discutere del famigerato ricatto in corso a Taranto: salute o lavoro? Salute o ambiente? Lavoro o ambiente? Quale è l’impatto che il nostro modello di sviluppo ha sui territori e sulla nostra salute? Cosa è invece davvero sostenibile e quali sono i semi di rinascita a Taranto? 

E’ su tutto ciò che vogliamo fare luce con Taranto Chiama, il cinema reattivo e l’impegno delle comunità di Cittadini Reattivi. Facciamolo insieme!
 

Nicola Petrilli, per Cittadini Reattivi

Puoi sostenere  la campagna Taranto chiama con una libera donazione, condividendo il nostro trailer ufficiale  e la stessa campagna su Produzioni dal Basso sui tuoi social, organizzare un incontro online o dal vivo per discutere insieme di ciò che è davvero sostenibile per la vita umana e per l'ambiente.
Ad oggi siamo più di 116! Grazie di cuore a chi dalla Lombardia alla Puglia lo ha già fatto e stiamo superando in queste ore i 10500 euro. C’è tempo fino al 31 dicembre ma prima raggiungeremo il budget prima riprenderemo le riprese. Sostieni anche tu il cinema reattivo e dona qui! Grazie.

 

Sostienici anche con il 5 per mille!

Puoi continuare a sostenere la nostra attività di (in)formazione e giornalismo civico indipendente con una donazione su Paypal o sul nostro c/c su Banca Etica. Oppure puoi destinarci il tuo 5 per mille indicando il nostro Codice Fiscale: 97710690153, Cittadini Reattivi Associazione di Promozione Sociale.


Qui tutti i nostri bilanci  e lo statuto della nostra associazione

Resta in contatto con noi

Per essere sempre aggiornati sulle nostre attività potete seguirci su tutti i social (il nuovo canale Telegram ReattiviX., Facebook pagina e gruppo, canale Youtube, Twitter, Instagram e Spreaker)

Copyright © 2022, Cittadini Reattivi APS.

Ricevi questa newsletter perchè sei iscritto alla mailing list di Cittadini Reattivi.
In ogni momento puoi modificare i tuoi dati o cancellarti.
Website
Facebook
Twitter
Link
Email
YouTube
Questo lavoro nel 2020 è stato possibile grazie ai fondi di
European Journalism COVID-19 Support Fund.
Se vuoi che prosegua nel 2022, grazie per una tua libera donazione e/o sostegno, basta un click!






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Cittadini Reattivi · via Cordusio, 4 · Milano, MI 20123 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp