Copy
View this email in your browser

L’ESTRATTO DEI SEMI DI PERILLA PER STABILIZZARE L’ATTIVITÀ DEI MASTOCITI

Dopo l'ingestione, il cibo viene digerito in piccoli frammenti proteici nel tratto gastrointestinale. Piccole particelle di cibo vengono successivamente assorbite nel corpo umano. Alcune di queste proteine ​​alimentari, una volta ingerite, possono causare risposte immunitarie allergiche, che rischiano di provocare allergie alimentari. 

La tolleranza orale aiuta a prevenire le reazioni patologiche contro diversi tipi di antigeni alimentari di origine animale o vegetale. La tolleranza al cibo è acquisita principalmente dalle cellule dendritiche, dalle cellule epiteliali nell'intestino e dal microbioma intestinale.  

Un sottogruppo di cellule dendritiche è in grado di indurre cellule Treg, che esprimono citochine antinfiammatorie. Anche le cellule T anergiche contribuiscono alla tolleranza orale, riducendo il numero di cellule effettrici.  

Quando questo sistema viene alterato, si scatenano forme di reazione avverse ad alcuni alimenti e si manifestano sintomatologie allergiche che possono colpire la cute, le vie respiratorie, l’intestino. 

Questo quadro è situato in una cornice infiammatoria-ossidativa non controllata, alimentata da cellule del sistema immunitario, tra cui le Mast Cell. 

L’estratto di semi di Perilla regola efficacemente ed in modo fisiologico l’attività dei mastociti negli eventi infiammatori e nei processi di ossidazione. I suoi principali componenti attivi sono apigenina, luteolina e acido rosmarinico. 

Allo stato attuale la ricerca conferma le seguenti proprietà: 

Riduzione della produzione di istamina e TNF alpha dai mastociti 

Effetto antiossidante, tramite attivazione fattore nucleare di trascrizione Nrf2 

Effetto antinfiammatorio, bloccando sia la via PGE2 sia l’attivazione neutrofila  

Riferimenti scientifici:

Perilla frutescens: A Rich Source of Pharmacological Active Compounds. Molecules 2022
Link: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/35684514/ 

Ethnomedicinal, Phytochemical and Pharmacological Investigations of Perilla frutescens. Molecules 2019
Link: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/30597896/

Anti-allergic Effect of Perilla frutescens and Its Active Constituents. Phytother. Res 2003
Link: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/12672153/ 

Anti-inflammatory effects of Perilla frutescens in activated human neutrophils through two independent pathways. Scientific Reports 2015
Link: https://www.nature.com/articles/srep18204 

 
CONSIGLIA: 

 
ZELLEN 

PER ADULTI E BAMBINI

ZELLEN è un integratore alimentare a base di Perilla, Agrimonia, Ribes nero, Scutellaria e Manganese noti per modulare la fisiologica risposta immunitaria dell'organismo. 

La Perilla e la Scutellaria sono utili per stimolare le naturali difese dell'organismo. L'Agrimonia e il Ribes favoriscono il benessere di naso e gola.

I componenti dello ZELLEN, in presenza di agenti esterni allergizzanti, possono favorire il benessere delle mucose delle vie respiratorie.

AVVERTENZE:
Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

ZELLEN: CONSULTA IL DEPLIANT
Per maggiori informazioni contatta il tuo Informatore Medico Scientifico o scrivi a info@laboratorilegren.it

Elenco completo dei prodotti Legren disponibile su www.laboratorilegren.it
 

NEWSLETTER A CARATTERE SCIENTIFICO RISERVATA ALLA CLASSE MEDICA
Copyright © 2023 Laboratori Legren SRL, All rights reserved.


unsubscribe from this list    update subscription preferences