Copy
View this email in your browser
Bentrovat*,
speriamo che il nuovo anno sia cominciato per tutti nel migliore dei modi. Per noi, sicuramente, è stato caratterizzato da grandi e piccole soddisfazioni. In particolare oggi vogliamo parlarvi dell'uscita dell'ebook "Il filo di sabbia", edito da Passerino Editore
Durante le riprese del documentario Tommaso Valente ha tenuto un diario, pubblicato in diretta sul nostro canale Telegram (per iscriverti clicca qui), che è diventato un eBook proprio grazie all'intraprendenza e alla generosità di Luigi Passerino, editore digitale tra i pionieri delle pubblicazioni eBook nel nostro paese.
Per acquistare il libro nello shop digitale che preferisci clicca qui o sulla copertina qui sotto.
 
"Mi prende per mano, come fossi un bambino [...] Mi è capitato spesso che, in situazioni così, mi prendessero per mano. È un bel gesto, di confidenza e di sicurezza. È un gesto che noi abbiamo perso, per buona parte. Chi di noi prenderebbe un estraneo per mano? E invece è bello, dovremmo farlo più spesso. Dovremmo farlo ogni volta che è necessario. Ogni volta che qualcuno che incontriamo si è perso". Luigi De Luca, direttore e fondatore di Aphorism.it nella prefazione, cita questo passo del diario per evidenziare il carattere di accompagnamento verso la questione e la cultura del popolo saharawi che ha il volume. Non solo "making-of" del documentario, il filo di sabbia è soprattutto un racconto di un'esperienza, accompagnato da decine di fotografie, da leggere per appassionarsi e conoscere meglio un pezzo di Storia del mondo attraverso le storie dei protagonisti.
Clicca qui o sull'immagine seguente per vedere il booktrailer. 
In questi primi giorni dopo l'uscita l'ebook è saltato subito nelle prime posizioni della classifica Amazon nella sezione "Fotogiornalismo e saggi" e, con nostra grande sorpresa, è sempre presente in testa alle novità più interessanti proposte dal Kindle Store. Come sai siamo una realtà minuscola, indipendente che si occupa di cause spesso di nicchia, quindi questa cosa ci ha lasciato davvero piacevolmente meravigliati. È importante restare il più possibile in quelle posizioni così da essere sempre in una virtuale vetrina dove il lettore può sceglierci indipendentemente dal fatto di essere già in contatto con noi. Per questo anche il tuo interesse può fare la differenza, poiché il ricavato del libro sarà interamente investito in progetti didattici all'interno dei campi rifugiati saharawi. 
Nel caso avessi già letto e/o acquistato l'eBook, non ti resta che lasciarci una recensione o un commento su Amazon, Rakuten, Feltrinelli o qualsiasi altro shop di ebook che hai utilizzato. È un gesto apparentemente insignificante che può aiutarci tantissimo a diffondere il nostro lavoro e la causa saharawi il più possibile. 

Grazie di tutto
Un abbraccio e a presto

lo staff di Instant Documentary
Twitter
Facebook
Website
Copyright © 2023 Instant Documentary, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp