Copy
Internet non sarà più lo stesso

Ciao e benvenut* all'edizione numero 134 di Dylarama, l'appuntamento a cura di Siamomine, che ogni sabato raccoglie una selezione di link, storie e notizie su un tema che ha a che fare con tecnologia, scienza, comunicazione, lavoro creativo e culturale.
 
Prima di iniziare, vi ricordiamo che, se vi va, potete seguirci anche su Instagram, oppure consigliare questa newsletter alle persone che potrebbero volerle molto bene, condividendo con loro questo link.

Microsoft con Chat GPT, come continua a evolversi il mondo del lavoro e un paio di consigli su come fare il pisolino perfetto o il bagno caldo perfetto (sappiamo che ne avete bisogno).

Eh già, mi sa tanto che ci toccherà parlare di Chat GPT ancora a lungo. Secondo questo articolo uscito su The Atlantic, la scorsa è stata una settimana che ricorderemo come decisiva per il futuro di internet:

«Benvenuti alla settimana dell'intelligenza artificiale. Martedì, in un annuncio a sorpresa, Microsoft ha svelato i suoi piani per portare la tecnologia alla base del bot ChatGPT di OpenAI sul suo motore di ricerca, Bing. Secondo l'azienda, il nuovo strumento rappresenterà un cambio di paradigma nel modo in cui gli esseri umani cercano in Internet.»

Se invece volete proprio sapere come se la cava un'intelligenza artificiale su un app di dating, beh, qui trovate una risposta:

Prompt: "Scrivi una biografia dell'app di appuntamenti di 500 caratteri per una donna a cui piacciono la musica, i libri e le piante d'appartamento".
Risposta: "Amante della musica, topo di biblioteca e orgoglioso genitore delle piante. Trascorro il mio tempo libero cantando i miei brani preferiti, immergendomi nell'ultimo bestseller e curando la mia collezione in continua crescita di piante d'appartamento. Cerco qualcuno che condivida le mie passioni e sia pronto a unirti a me in avventure spontanee, serate intime e gite all'asilo nido locale. Scambiamo consigli su libri e album sorseggiando un caffè e discutendo dei nostri generi preferiti. Punti bonus se hai il pollice verde!"

Come procede la vostra vita lavorativa? Siete tornati a tempo pieno in ufficio o avete preservato delle percentuali di smart working? Secondo questo studio, la nuova forma ideale di lavoro è l'ufficio al 40%, qui potrete saperne di più:

«In un ufficio al 40%, la flessibilità è ovviamente fondamentale. Gli spazi che possono adattarsi e svolgere più di un ruolo consentono alle aziende di utilizzare lo spazio in modo più efficiente man mano che le loro esigenze si evolvono e il numero di dipendenti fluttua. Ad esempio, abbiamo aiutato una società di media a creare spazi di archiviazione che possono essere facilmente convertiti in uffici personali e progettato spazi per conferenze per un'azienda tecnologica con pareti smontabili per una maggiore flessibilità»

Visto che è pur sempre venerdì, vogliamo salutarvi con due consigli che possono tornare utili sia che stiate lavorando in ufficio che da casa. Qui trovate un paio di dritte su come fare un power nap coi fiocchi. E qui invece una lista di consigli ancora più fondamentali per concedervi un bagno caldo memorabile.

Per questa settimana è tutto, Dylarama torna sabato prossimo!

DYLARAMA è la newsletter settimanale di SIAMOMINE
curata con amore da minestudio.it

Copyright © 2023 MINE STUDIO, All rights reserved.


Vuoi cambiare il modo in cui ricevi queste email?
Puoi aggiornare le tue preferenze o annullare la tua iscrizione.