Copy
Apri l'email nel browser
Carocci editore
                            Sfere                  
Joanna Bourke
Vergogna
Considerazioni globali sulla violenza sessuale
ISBN:  9788829018260

Quella di Joanna Bourke è la prima vera analisi globale sulla violenza sessuale, nel tempo e nello spazio; un’analisi che è anche un invito all’azione per eliminare questo flagello dalle nostre società. Tale obiettivo, però, non potrà essere raggiunto senza tenere conto della complessità del fenomeno, nella consapevolezza che la primaria attenzione alle vittime non può prescindere dai diversi contesti culturali []
 
Giulia Sissa
L'errore di Aristotele
ISBN: 9788829017423

Oggi le donne sono al potere. Dirigono imprese, governano paesi, comandano eserciti. Ne hanno conquistato il diritto. Ne sono capaci. Sono bravissime. Ma nulla va dato per scontato. I Greci hanno saputo immaginare ragazze eroiche, madri autorevoli, regine guerriere. Ma i Greci hanno anche inventato l’autogoverno di cittadini guerrieri, la demokratia.
Luca Mori
Hannah Arendt
Filosofia e politica dopo Auschwitz
ISBN:  9788829018307

L'opera di Hannah Arendt prende corpo tra Europa e Stati Uniti, nello sforzo costante di comprendere gli eventi storici più rivelatori delle migliori possibilità e delle peggiori miserie della condizione umana. Riflettendo sul concetto di “politico” dopo Auschwitz, Arendt ha evidenziato i limiti dei precedenti tentativi di afferrarne il significato senza considerare che non l'Uomo al singolare, ma gli esseri umani abitano la Terra. 
Roy Menarini
Hitchcock: La donna che visse due volte
ISBN:  9788829018383

Considerato per anni un’opera minore nella carriera di Alfred Hitchcock, La donna che visse due volte (1958) ha in seguito ottenuto una rivalutazione radicale, fino a essere considerato fra i titoli più importanti dell’intera storia del cinema. Sospeso tra realtà e sogno, thriller e melodramma, prodotto popolare ed esperimento d’autore, il film del maestro della suspense non somiglia a nessun altro e costituisce un unicum […]
UNIVERSITÀ
PROFESSIONI
Annamaria Zilianti, Beatrice Rovai
Assistenti sociali professionisti
Metodi, tecniche e strumenti. Nuova edizione
ISBN: 9788874669561

Il volume offre una trattazione organica della metodologia del servizio sociale attraverso un’elaborazione teorica fatta alla luce delle principali trasformazioni e delle nuove complessità sociali, ed esplora tutti gli argomenti necessari per la formazione di base rimandando, per gli approfondimenti peculiari, alla vasta letteratura della comunità professionale. 
Alessandra Severin, Massimo Prior, Giuseppe Sartori
Neuropsicologia delle psicosi
Modelli e interventi cognitivi
ISBN:  9788874669448

Le psicosi sono tra i disturbi psichiatrici più difficili da affrontare dal punto di vista diagnostico, farmacologico e riabilitativo in quanto espressione di una severa alterazione dell’equilibrio psichico e comportamentale. Inoltre, la complessità e l’eterogeneità dei quadri sindromici della psicopatologia si aggiungono spesso alla parziale efficacia dei farmaci antipsicotici. 
STUDI E RICERCHE
AGENDA
Facebook
account Twitter
Instagram
Website
Email
Carocci editore
Viale di Villa Massimo 47
Rome, Rm 00161
Italy

Aggiungi il nostro indirizzo alla tua rubrica


Vuoi modificare le tue preferenze?
Puoi aggiornare i dati della tua iscrizione o disiscriverti dalla lista