Copy

 I LUNAdì de L'Ortazzo 2023

Conferenze, incontri e laboratori per trascorrere insieme momenti di condivisione, formazione e crescita


Al via lunedì 13 marzo l’edizione 2023 con ben 5 serate, 2 laboratori, 2 passeggiate e una grande fiera al Palalevico a conclusione del programma. Le conferenze serali - in presenza e online - parleranno di moda sostenibile, comunità energetiche, fitoterapia e come curare l'orto e il giardino. Tante esperienze concrete per confrontarsi sui cambiamenti epocali in atto, per affrontarli in maniera umana e sostenibile e per crescere insieme a una comunità in fermento.

Vedi il programma completo

Lunedì 13 marzo
Spettacolo teatrale - "L'Altra Moda"
e Swap Party

Una ricca serata all'insegna della moda sostenibile

L'appuntamento prevede, nello stesso luogo, la sinergia tra uno Swap Party, come sempre allegro, colorato e dinamico e uno spettacolo ironico dal titolo "L'Altra Moda". Una serata varia e divertente per affrontare un tema spinoso senza prendersi troppo sul serio.
 

Lunedì 13 marzo presso il
Teatro del Centro Scolastico di Borgo Valsugana

dalle 19.30 alle 20.00 SWAP PARTY con il CIRCOLO TALLU',
dalle 20.30 alle 21.30 spettacolo teatrale L'ALTRA MODA con le ECOSISTERS
dalle 21.30 alle 22.30 continua lo SWAP PARTY

Per lo Swap Party vi invitiamo a portare da casa un massimo di 10 capi di abbigliamento puliti e integri da scambiare con il vasto assortimento presente.

Lunedì 20 marzo
Verde è bello... sostenibile è meglio!
Come realizzare un giardino in simbiosi con la natura

E' possibile gestire un giardino in maniera sostenibile evitando irrigazioni costanti, prodotti chimici, continue potature?
Seguendo i consigli di Luca Casagrande di VerdEtico scoprirete un modo meraviglioso e naturale di organizzare il giardino, e curarlo con poco impegno e rispettando la biodiversità.
Non perdete la serata del 20 marzo!

 

ore 20.30 presso il Teatro di Calceranica al Lago
- anche in diretta streaming -

Un assaggio del giardinaggio sostenibile in questo video

Lunedì 29 marzo
Agricoltura naturale ad alta produttività

Come si può gestire una azienda agricola con piccola superficie ed elevata produttività, seguendo metodi naturali, magari anche senza mezzi agricoli?  Marcello Bianchi di Maso Zepp, micro azienda agricola di montagna situata a Grumes, tiene da anni corsi dedicati al metodo biointensivo. Durante la serata parlerà di permacultura, biodiversità come alleata, economia circolare e riutilizzo degli scarti, e molto altro!
Nella serata di lunedì 29 marzo l'esperienza e gli insegnamenti di Marcello permetteranno anche ai semplici appassionati di orticoltura di migliorare la propria gestione dell'orto

 

ore 20.30 presso la Casa della Cultura a Caldonazzo
- anche in diretta streaming -

Vedi le serate, laboratori e passeggiate del mese di APRILE nel programma completo

Vuoi partecipare con la tua azienda, ente, associazione alla prima 
Fiera Valsugana Sostenibile e Solidale?

A conclusione dei LunAdì, domenica 7 maggio, L'Ortazzo insieme a APT Valsugana Lagorai organizza una vera e propria fiera dedicata ai produttori e promotori di servizi locali, con ampio spazio per la vendita dei prodotti, laboratori e conferenze. Una vetrina dedicata alle realtà locali: Valsugana, Lagorai, Altopiano della Vigolana e Altipiani Cimbri in primis e che accoglierà anche produttori provenienti da tutto il Trentino e oltre. 

La partecipazione per gli espositori che vogliono sostenere l'avvio di questo ambizioso progetto con la loro presenza sarà gratuita. Se vuoi partecipare come espositore o proporre laboratori manda la tua iscrizione compilando il modulo online entro il 20 marzo.

Info per espositori fiera
Website
Facebook
Link
I testi della newsletter dell'Ortazzo, possono essere diffusi solo per usi gratuiti e citando la fonte (licenza Creative Commons attribuzione - non commerciale). 

Ricevi questa mail perché iscritto alla nostra mailing-list tramite sito o diventando socio
qui puoi modificare l'indirizzo sul quale riceverla o cancellarti dalla lista.

Un amico ti ha inoltrato questa mail e vorresti iscriverti anche tu alla newsletter? Utilizza questo link!

L'Ortazzo APS - via Broleto 13 38052 Caldonazzo (TN) Italy
ortazzo@gmail.com
www.ortazzo.it


Email Marketing Powered by Mailchimp