Copy
View this email in your browser

Povertà e Ricchezze

 

Podcast: Il verbo degli uccelli

Conversazioni sull’Islam

Ascolta su Spotify
Guarda su YouTube
Da ieri 21 aprile tutti i musulmani nel mondo festeggiano Eid al-Fitr a conclusione del mese di Ramadan. Il credente in questi giorni ringrazia il suo Signore per le immense benedizioni avute durante il periodo di digiuno, preghiera e condivisione e offre l'elemosina rituale, zakat, a perfezionamento del digiuno.

La tradizione insegna che è proprio "donando dei propri beni per amore di Dio" che il credente non diventa mai "povero" ma realizza quella "povertà spirituale" che è un riflesso della Ricchezza di Colui che solo è "Il Ricco", al-Ghaniyy, uno dei nomi di Dio.

Al tema "Povertà e Ricchezze" è dedicata la nuova conversazione del programma Il Verbo degli uccelli, che segue la precedente puntata sul tema della pietà spirituale, in arabo taqwa.

Nel trasmettere anche gli auguri per la Pasqua che i fratelli cristiani ortodossi hanno festeggiato da pochi giorni, rinnoviamo i migliori auguri di Eid al-Fitr mubarak a tutti i musulmani.
Prossimo episodio, 27 maggio: Il pentimento
Con il mese benedetto di Ramadan 1444-2023, la COREIS Italiana ha inaugurato il podcast “Il Verbo degli uccelli” tutti i sabati.

Un gruppo di musulmani e musulmane, ogni volta diverso, converserà dentro alla moschea o attorno a un tavolo su un tema rilevante per la vita e la conoscenza della tradizione islamica.

L’augurio è di offrire anche ad un pubblico non specialista o non musulmano l’opportunità di ascoltare una conversazione tradizionale tra credenti musulmani e di conoscere “dal di dentro” qualcosa di più della ricchezza della religione e della spiritualità dell’Islam.

السلام عليكم ورحمة الله


Email: ufficio.stampa@coreis.it
Tel: 02 8393340
Cel: 3317077986 - 3358453431
Copyright © 2023 COREIS Italiana, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp