Il potere del networking

Dove sta di casa la felicità?

Non lo so con certezza, <<Nome>>, ma potrebbe assomigliare a un posto così (questo è il momento in cui ti serve visualizzare le immagini):


 

Il posto di cui ti voglio parlare oggi si chiama Accademia Felicità, ed è a Milano. L'ho incontrato la prima volta, mesi fa, sulle pagine di Glamour, e ho scoperto che esisteva questo centro dove si possono fare sessioni di coaching, individuali e collettive. Che è molto bello, un loft nel quartiere Isola. A gennaio, in un momento di progetti e idee per il 2012, ho scritto ai due soci che hanno creato Accademia una mail dal titolo esplicito: "Collaboriamo?". La risposta è stata un entusiasmante sì! Insomma, ci siamo piaciuti subito, visti di persona, piaciuti anche di più e abbiamo cominciato e gettare le basi per una collaborazione biunivoca: io porto un po' di astro e dream coaching a Milano, e loro sbarcano con la felicità a Torino. Evviva!
Il primo appuntamento insieme? La presentazione del libro Astrocoaching il 22 marzo, alle 19. Non pensare però a quelle presentazioni noiose dove io parlo del libro e di me e tu ascolti. No! Consiglierò a ogni segno zodiacale il tipo di coaching più adatto, e faremo esercizi collettivi.  L'incontro è gratuito, e per sapere tutto vai qui.
Ma come dicevo Accademia è molto di più, un vero e proprio centro energetico di benessere e crescita personale. Per raccontartelo meglio ho deciso di intervistare una dei fondatori, Francesca Zampone. Ecco qui cosa mi ha raccontato:

Io: Il “sottotitolo” di Accademia è “Nulla accade se non è stato prima un sogno”. Mi spieghi che cosa significa e come si traduce in pratica?
Francesca: E’ uno degli elementi portanti del mio coaching, il Coaching del Cuore. Siamo disabituati a sognare sul serio! Ci immaginiamo situazioni piacevoli o cambiamenti senza metterci davvero L’Intenzione. Invece un sogno ben direzionato puo’ diventare una visione e poi un progetto e quindi avverarsi…

I: L’offerta di corsi e workshop in Accademia è molto ampia: come faccio a capire cosa fa per me?
F: Ci siamo dedicati essenzialmente a due tematiche: il potenziale umano (nella vita e nel lavoro) ed il talento del femminile (nel lavoro, nelle relazioni, nel rapporto con noi stesse). Il corso più gettonato è Sviluppa il tuo potenziale spesso punto di partenza per nuove scoperte e molto altro. Forse il modo migliore per conoscerci è quello di venire alle Coaching Night (l’ultimo giovedì del mese) o agli Action Club (tutti i mercoledì) eventi gratuiti o low low cost (20 euro) che permettono di “assaggiare” tutto quello che facciamo.

Il resto dell'intervista, lin cui Francesca ci racconta quali sono le attività al femminile, le novità dei prossimi mesi  (ci sono anche io!) e un rituale per andare incontro alla primavera, (più tutti i link agli eventi segnalati) lo trovi cliccando qui.


Astrocoach is in the house

Il 12 aprile sarò in Accademia Felicità tutto il giorno per sessioni individuali di astrocoaching a un prezzo speciale:

sessione basic (50 euro) per trovare nel tuo Tema Natale la risposta a una domanda che ti sta a cuore;
sessione regular (75 euro, anziché 100) per analizzare a fondo un settore o un elemento del tuo Tema.

Approfittane, se sei a Milano!

Clicca qui per tutte le info



Ricca merenda!

Ed ora che ho la tua attenzione... sempre in Accademia (si capisce che questa newsletter è monografica?) sabato 21 aprile offro un workshop inedito dal titolo: "L'Ascendente - il tuo biglietto da visita". Basato sul mio libro Astrocoaching, il workshop parte dall'analisi del Tema di ogni partecipante per ricavarne i punti di forza per fare un'ottima prima impressione e proporre esercizi personalizzati. 40 euro, merenda compresa!

Clicca qui, ti aspetto
Seguimi anche su Facebook
Like Gioia.Gottini on Facebook
Copyright © 2012 Gioia Gottini, All rights reserved.
Email Marketing Powered by Mailchimp