Newsletter del 5/4/2013
 

 

 

ATTI VANDALICI A BRESSO
danneggiati 5 aeromobili


Di nuovo in azione un commando di ignoti delinquenti, l'aeroporto è stato chiuso fino a data da destinarsi.Le Forze dell'Ordine stanno eseguendo rilievi ed indagini.




Ci spiace molto informarvi che questa notte l'hangar Nord dell'aeroporto di Milano Bresso è stato "visitato" da ignoti individui che durante la notte indisturbati, hanno danneggiato pesantemente cinque aeromobili. Dalle prime indiscrezioni pare che l'azione sia stata compiuta chirurgicamente da persone apparentemente esperte, che usando le barre di traino hanno sfondato vetri, ali e parti varie dei velivoli, provocando ingenti danni.


Non contenti di ciò, dopo aver piegato antenne  divelto parti mobili e prese a sprangate le eliche, hanno azionato gli estintori dell'hangar inondando serbatoi e cockpit di schiumogeno.

 

L'aeroporto è ora chiuso fino a data da destinarsi dopo la segnalazione alla Prefettura di Milano, e gli agenti di Polizia stanno svolgendo le prime indagini rilevando impronte digitali e cercando indizi utili all'identificazione dei responsabili degli atti.


E'inutile dire che questo ennesimo scellerato episodio avrà una tremenda ricaduta in termini di Security aeroportuale per tutti gli aeroporti minori,  che ora rischieranno di pagare a caro prezzo questa follia distruttiva.


Rimanete in frequenza, vi aggiorneremo al più presto.

 


Diventa AOPA Partner
 App per smartphone


Cover Aeromobili /ULM
Noleggio A/M Hour Building

Il nostro test di inglese
Logbook AOPA Italia
Gilet Hi Visibility €10
Share
Forward to Friend
Copyright © 2013 AOPA Italia, All rights reserved.
  cancellati dalla lista   aggiorna i tuoi dati

Email Marketing Powered by Mailchimp