Copy
2 novembre 2017
Guarda la mail nel tuo browser
in collaborazione con                



A Poligrafici Printing la stampa della Gazzetta di Parma

Dal 1 gennaio prossimo La Gazzetta di Parma cesserà la produzione presso il proprio stabilimento ed affiderà la stampa delle copie del quotidiano, sino a tutto il 2022, alla Poligrafici Printing, società controllata dal gruppo Monrif.

Lo stabilimento di produzione sarà quello di Bologna con backup nello stabilimento di Firenze. Tale attività ha comportato un investimento tecnico di modifica delle tre rotative KBA Color di Bologna e Firenze (di proprietà di CSP) per adattarne la produzione al formato 30X44 cm, che diventerà pertanto alternativo all’attuale formato 30X38 cm. L’investimento complessivo, stimato nell’ordine di 1,2 milioni di euro, si è reso necessario per adeguare gli impianti alle caratteristiche del quotidiano Gazzetta di Parma nonché per adattarsi a quelle che sono le attuali richieste di mercato in tema di formato del quotidiano.

Leggi tutto

Fatturato in crescita al 30 settembre per il gruppo GEDI

Il gruppo Editoriale GEDI ha riportato nei primi nove mesi del 2017 un fatturato complessivo di 440 milioni di euro, in crescita del 3,7% rispetto allo stesso periodo del 2016. Stabile a 34,1 milioni di euro il margine operativo lordo, così come il risultato operativo (22,7 milioni, 0,1 milioni in meno del 2016), mentre il risultato netto, negativo per 143,9 milioni, risente di oneri fiscali straordinari per 154,5 milioni di euro.

Leggi tutto

Cebrian annuncia le dimissioni da Presidente di Prisa

Juan Luis Cebrian, fondatore e direttore del Pais sin dal 1976, ha annunciato che lascerà all’inizio del 2018 la presidenza di Prisa, la società editrice del gruppo editoriale che pubblica il quotidiano. Le dimissioni saranno effettive al termine dell’attuale processo di aumento di capitale e di ristrutturazione del debito della società.

Leggi tutto

AGI e Samsung alleati su cybersicurezza e smart working

Agenzia Italia e Samsung avviano una collaborazione nel settore della cybersecurity e dello smartworking che prevede la realizzazione di una linea editoriale multiautore e multipiattaforma – notiziari multimediali, blog, social magazine – per informare, secondo diverse ma complementari prospettive, sulle principali sfide che governi e, soprattutto, aziende, si trovano ad affrontare ogni giorno in un mondo sempre più digitalizzato.

Leggi tutto

62,5 milioni per il credito di imposta sulla pubblicità

Con l’emanazione del decreto legge n. 148/2017 sono stati stanziati 62,5 milioni di euro per l’anno 2018, riservati a chi effettuerà investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, il cui valore superi almeno dell’ 1 per cento gli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi di informazione nell’anno precedente.

Leggi tutto

The Guardian lancia un fondo per investire nelle startup

Il quotidiano britannico The Guardian ha annunciato la costituzione di un fondo di investimento, GMG Ventures, con una dotazione di 42 milioni di sterline, pari a circa 55 milioni di euro, finalizzato al finanziamento delle startup nel settore dei media su tecnologie come l'intelligenza artificiale o i sistemi di pagamento on line.

Leggi tutto

UK: diffusione in calo a settembre, con poche eccezioni

La diffusione dei quotidiani nazionali in Gran Bretagna a settembre ha fatto registrare cali per quasi tutte le testate. The Sun, con 1,544 milioni di copie giornaliere, è arretrato dell’1,3% su luglio e del 9% su settembre 2016, il Daily Mail si è fermato a 1,405 milioni (-1,7% mensile e -7,6% annuale). Segno positivo invece per il gratuito Metro, che con 1,473 milioni di copie giornaliere cresce dell’1,6% su agosto e del 9,8% su settembre 2016.

Leggi tutto
Vai al sito Ediland
Copyright © 2017 *ASIG SERVICE Srl*

Il nostro indirizzo mail è:
asig@ediland.it

Cancellami dalla lista    Aggiorna i miei dati 

Email Marketing Powered by Mailchimp