Copy
1 dicembre 2017
Guarda la mail nel tuo browser
in collaborazione con            



Meredith Corp. e i fratelli Koch rilevano Time Inc.

Meredith Corporation, gruppo editoriale con un fatturato di 1,6 miliardi di dollari e 3.600 dipendenti, che pubblica numerosi periodici specializzati in lifestyle e una quindicina di stazioni televisive in dodici stati, ha raggiunto un accordo con il gruppo Time Inc, editore dell’omonimo settimanale oltre che di altre riviste come People e Sports Illustrated, per la cessione totale di tutte le testate per un controvalore di 1,84 miliardi di dollari.

Parte della provvista (650 milioni) per l’acquisizione di Time sarà fornita a Meredith dal Koch Equity Development, fondo di private equity controllato dai fratelli Charles e David Koch.

Leggi tutto

Il Ministro Lotti incontra i vertici FIEG

Si è tenuto il 29 novembre presso la Fieg un incontro tra il Ministro con delega per l’informazione Luca Lotti – accompagnato dal Capo del Dipartimento per l’informazione e l’editoria, Ferruccio Sepe – e i vertici della Federazione Italiana Editori Giornali in rappresentanza delle principali aziende editrici di quotidiani, periodici e agenzie di stampa.

Leggi tutto

Anche nel 2018 "divieto di incrocio" tra tv e giornali

(ANSA) – Nuova proroga per un anno, il 2018, al divieto degli incroci proprietari tra Tv e giornali. Lo prevede uno dei commi dell’emendamento ‘Milleproroghe’ presentato dal governo alla manovra. Il divieto di incrocio, come gli scorsi anni, non riguarda i giornali web mentre si applica alle imprese controllate, controllanti o collegate.

Leggi tutto

Non più di 10 newsbrand potranno sostenersi con gli abbonamenti digitali

In una intervista al sito The Drum, il direttore generale di Times Newspapers Chris Duncan ha inoltre rivelato che le testate edite dalla società (The Times e Sunday Times) hanno registrato due milioni di nuovi utenti da quando è stato adottata la modalità di due articoli gratuiti per settimana.

Leggi tutto

Crescita in doppia cifra per la pubblicità online nel 2017

Secondo le stime dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, presentate il 29 novembre scorso allo Iab Forum, la pubblicità digitale a fine 2017 sarà pari a 2,65 miliardi di euro, in crescita del 12% rispetto al 2016. La notizia meno buona però è che di questo incremento beneficeranno soprattutto gli over the top come Google e Facebook.

Leggi tutto

USA: la FCC “allenta” le regole sul controllo dei media

La FCC, l’agenzia federale USA che sovrintende al controllo ed alla regolamentazione dell’industria dei media, ha deciso di ammorbidire la normativa sul controllo delle stazioni televisive, di modo che sarà possibile ad un operatore controllare più stazioni televisive in un singolo mercato e raggiungere più abbonati su scala nazionale.

Leggi tutto

Il Financial Times supera i 700mila abbonati digitali e i 900mila lettori complessivi

Con una diffusione cartacea di 190mila copie vendute giornaliere e oltre 700mila abbonati digitali, il quotidiano britannico Financial Times ha raggiunto per la prima volta una diffusione complessiva a pagamento di 900mila copie. Si tratta del più alto livello di lettori paganti nei 130 anni di storia del quotidiano.

Leggi tutto
Vai al sito Ediland
Copyright © 2017 *ASIG SERVICE Srl*

Il nostro indirizzo mail è:
asig@ediland.it

Cancellami dalla lista    Aggiorna i miei dati 

Email Marketing Powered by Mailchimp