Copy

Siamo felici e orgogliosi di annunciare che la nostra amica e socia  Lucia Gardossi è stata insignita del Premio Internazionale Tecnovisionarie® 2020Premio Speciale Ricerca e Scienza.
Il riconoscimento premia ogni anno donne che, nella loro attività professionale, si sono distinte per capacità di visione, privilegiando l’impatto sociale, la trasparenza nei comportamenti e l’etica. Donne che, nella loro attività professionale, hanno testimoniato di possedere visione, privilegiando l’impatto sociale, la trasparenza nei comportamenti e l’etica. 
L'edizione 2020 è stata incentrata su "Interpretare l'economia circolare attraverso l'innovazione". [Leggi di più]
 

Peter Njiru Ngoci, collaboratore dell'ACCRI in Kenya, ha ricevuto il National Presidential Award for Community Service dal governo, un importante riconoscimento per il servizio svolto nella comunità. Peter ha ricoperto il ruolo di facilitatore per l'ACCRI per più di dieci anni, supportando le attività di sviluppo dei gruppi di agricoltori e allevatori locali. 
ASANTE SANA
Un grazie di cuore

Ringraziamo di cuore le parrocchie, i volontari, i soci, gli amici di Campagna Amica e tutta la cittadinanza per il sostegno offerto in occasione dell'iniziativa "Abbiamo RISO per una cosa seria" che si è svolta tra settembre e ottobre.  
Quest'anno ogni pacco di riso va a sostenere il progetto "Orti didattici" a Iriamurai in Kenya. 

Il ricavato sarà prezioso per la sicurezza alimentare dei circa 1700 alunni delle scuole primarie di Iriamurai e Mutuobare coinvolte nell'iniziativa e delle loro famiglie.
Per restare informati sugli sviluppi del progetto seguiteci sul
sito e sul bollettino semestrale Accrinforma
.

 

TESSITORI DI FRATERNITA'  
L' OTTOBRE MISSIONARIO

A Trieste Venerdì 16 ottobre si è svolta la veglia missionaria con la testimonianza della nostra volontaria in Kenya Caterina Vignola. Giovedì 22 ottobre alle 20.45 presso la Sala Teatro della Parrocchia Madonna del Mare il dott. Giorgio Pellis, medico del  Cuamm, che parlerà della drammatica situazione del Sud Sudan.
Domenica 25 ottobre a Sanzeno (TN),  nella basilica dei Santi Martiri alle 10.30, si celebra l'evento "Martiri di una Chiesa viva e unita" che sarà trasmesso in diretta streaming sul portale diocesano di Vita Trentina (canale di Telepace Trento - 601). Dopo la S.Messa seguirà un collegamento online con alcuni missionari trentini ed alle 14.30 la celebrazione del vespro ortodosso guidato dalla parrocchia ortodossa romena.

LE ULTIME NOTIZIE SU ACCRI.IT
Seleziona la foto per leggere l'articolo

AL VIA I CORSI DI FORMAZIONE 

L'appuntamento per tutti è fissato a Giovedì 22 ottobre. 

A Trento l'iniziativa avrà inizio alle ore 17 sulla piattaforma online zoom. La relatrice, la dott.ssa Ilaria Cammarata, tratterà il tema "Dall'educazione ambientale all'educazione per lo sviluppo sostenibile". Sarà presente anche Ariane Benedikter giovane alto atesina impegnata da dieci anni nella difesa dell'ambiente con l'Associazione Plant for Planet, recentemente insignita dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella del titolo di Alfiere d'Italia.

A Trieste il corso è iniziato la scorsa settimana. Per questa seconda lezione, che avrà inizio alle ore 15 su Zoom (date le misure di prevenzione Covid-19), il tema previsto è "L'educazione alla sostenibilità: caratteristiche e principi chiave" a cura di Paolo Fedrigo e Giada Quaino di ARPA FVG- LaREA, partner del corso.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata al progetto.



La nostra nuova sezione sulla newsletter!

La Biblioteca del mondo dell'ACCRI è uno spazio culturale, un servizio per la cittadinanza ed in particolare per studenti, docenti e educatori, dedicato ai temi della cooperazione e della solidarietà internazionale, della pace e del dialogo interculturale. Fa parte del Sistema Bibliotecario Nazionale, dell’OPAC nazionale-regionale e della rete delle Biblioteche Diffuse del Comune di Trieste.
LA STORIA DI Antanas Mockus, professore divenuto sindaco di Bogotà, le cui idee sono diventate un Movimento che si è diffuso prima in tutta la Colombia, e poi, in tutto il mondo. Leggi di più...
Impedire che certe cose succedano di nuovo dovrebbe essere una priorità; la responsabilità di proteggere gli indifesi uno sforzo collettivo. Attraverso un’analisi di strumenti e modalità, Gareth Evans prova a spiegare come dovrebbe essere affrontata questa missione. Leggi di più...
 
LE SCELTE DEL MESE
Il creato non è una proprietà, di cui possiamo spadroneggiare a nostro piacimento; né, tanto meno, è una proprietà solo di alcuni, di pochi: il creato è un dono, è un dono meraviglioso che Dio ci ha dato, perché ne abbiamo cura e lo utilizziamo a beneficio di tutti, sempre con grande rispetto e gratitudine".
Papa Francesco
Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
+1 +1
Share Share
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questa newsletter sono rilasciati sotto
Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia






This email was sent to <<Indirizzo email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
ACCRI · via D. Rossetti 78 · Trieste, TS 34139 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp